Home SPETTACOLI EVENTI Concerto Dire Straits 30 novembre a Roma: la scaletta

Concerto Dire Straits 30 novembre a Roma: la scaletta

Il 30 novembre, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, i Dire Straits Legacy faranno il loro ritorno con un concerto imperdibile nell’ambito della tappa italiana che segna la conclusione del loro tour globale.

I concerti a Roma 

La “All Stars Band”, composta da musicisti di fama mondiale, si esibirà in alcuni dei più grandi successi, tra cui “Money for Nothing”, “Sultans of Swing”, “Romeo and Juliet”, “Walk of Life”, “Brothers in Arms” e “Tunnel of Love”.

Alan Clark, tastierista e pianista Hammond (membro dei Dire Straits e inserito nella Rock and Roll Hall of Fame insieme a John Illsley e Guy Fletcher), Phil Palmer alla chitarra, Mel Collins ai sassofoni, Danny Cummings alle percussioni (tutti collaboratori stretti della band di Mark Knopfler sia dal vivo che in studio) saranno accompagnati da Trevor Horn al basso (già membro di The Buggles e Yes).

La formazione vedrà anche la partecipazione di tre eccellenti musicisti italiani: Primiano Di Biase alle tastiere (noto per la collaborazione con artisti come Venditti, De Gregori, Richard Bennett, Steve Phillips), il batterista Alex Polifrone e il frontman Marco Caviglia, riconosciuto come uno dei migliori interpreti mondiali dello stile unico di Mark Knopfler.

Con oltre dieci anni di concerti e successi in tutto il mondo, i Dire Straits Legacy hanno dedicato il loro tour del 2023, intitolato “4U”, a tutti i loro fan e in particolare a Riccardo Locatelli, il manager recentemente scomparso. Non perdete l’occasione di assistere a questo straordinario spettacolo che celebra la musica eterna dei Dire Straits.

La possibile scaletta

dire straist roma concerto scaletta

Private Investigations
Expresso Love
Skateaway
Down to the Waterline
Tunnel of Love
Romeo and Juliet
Telegraph Road
Your Latest Trick
Owner of a Lonely Heart
Walk of Life
Setting Me Up
Sultans of Swing
Money for Nothing

Brothers in Arms
So Far Away

Biglietti

I biglietti per il concerto dei Dire Straits Legacy all’Auditorium Parco della Musica possono essere acquistati sul sito di Ticket One a partire da 40 euro.

Dire Straits, i concerti in Italia

Napoli, 22 novembre – Teatro Augusteo
Catania, 24 novembre – Teatro Metropolitan
Palermo, 25 novembre – Teatro Golden
Bari, 28 novembre – Teatroteam
Roma, 30 novembre – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – SOLD OUT
Torino, 01 dicembre – Teatro Colosseo
Varese, 02 dicembre – Teatro di Varese
Milano, 04 dicembre – Teatro Nazionale CheBanca!
Cagliari, 07 dicembre – Auditorium del Conservatorio