Home SPETTACOLI EVENTI Van Gogh experience a Roma: dove, orari e biglietti

Van Gogh experience a Roma: dove, orari e biglietti

A Roma, a partire dal 28 ottobre 2023, presso gli spazi dell’ex Cinema Avila, ora Next Museum in Corso d’Italia 37d, si tiene la mostra multimediale “VAN GOGH experience”, un evento promosso da Next Exhibition, leader globale nella produzione di mostre innovative.

Gli eventi e le mostre a Roma 

La sede del Next Museum a Roma si trova nell’ex Cinema Avila, in una posizione strategica a breve distanza da Villa Borghese, in Corso d’Italia 37.

VAN GOGH experience, cos’è

VAN GOGH experience

Fino al 31 marzo 2024, gli spettatori potranno immergersi nel mondo di Van Gogh come mai sperimentato prima. L’esposizione condurrà in un viaggio nel tempo, immergendo lo spettatore nella vita, nell’ispirazione e nelle opere di uno degli artisti più famosi di sempre. Sarà possibile visitare i luoghi visitati e abitati da Van Gogh, dai Paesi Bassi a Londra, da Amsterdam a Bruxelles, da Anversa a Parigi e, infine, ad Arles in Provenza.

Tra gli scenari espositivi, oltre all’iconico “La notte stellata”, sarà presente il “Campo di grano”, “I Girasoli” e una fedele ricostruzione della camera di Van Gogh, nota per i suoi intensi colori e il giallo vibrante, un luogo perfetto per scattare foto indimenticabili e selfie. A differenza di altri musei, infatti, VAN GOGH experience, invita a scattare foto e video e a condividere la propria esperienza sui social.

L’esperienza è arricchita da una sezione di realtà virtuale (opzionale con un biglietto aggiuntivo) che permetterà di vedere il mondo attraverso gli occhi dell’artista grazie a un oculus di ultima generazione. Inoltre, c’è un’area interattiva didattica dedicata alla creatività, adatta sia per adulti che per bambini.

Grazie alle tecnologie all’avanguardia come il videomapping, le immagini 3D, gli ologrammi e i visori di realtà virtuale, la cultura si trasforma in un’esperienza coinvolgente e unica. In oltre mille metri quadrati di spazio espositivo, tutto prende vita e si trasforma in arte a 360 gradi. Il pubblico diventa parte integrante delle scene e diventa il protagonista delle opere stesse.

Orari e biglietti

VAN GOGH Experience

Orari: lunedì – venerdì dalle 10 alle 18; sabato dalle 10 alle 20; domenica e festivi dalle 10 alle 18.

Prevendita biglietti: circuito Ticket One e presso il botteghino del Next Museum (QUI per acquistare i biglietti)