Home NOTIZIE CRONACA Incendio in un palazzo a Roma: salvati due adolescenti

Incendio in un palazzo a Roma: salvati due adolescenti

i vigili del fuoco nell'appartamento a Monteverde

Incendio nel pomeriggio a Roma in zona Monteverde. Due ragazzi adolescenti sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco intervenuti in via Nicola Laurantoni, 58 per un incendio in un appartamento. Le fiamme sono divampate intorno alle 15 di oggi venerdì 27 ottobre in un appartamento al primo piano di un palazzo.

Le squadre dei caschi rossi di Roma giunte sul posto hanno  tratto in salvo due ragazzi poi consegnati alle cure del 118. Sono quindi proseguite le operazioni di spegnimento del rogo a cui hanno lavorato diverse squadre dei vigili del fuoco. L’appartamento è stato interdetto, mentre i caschi rossi non hanno rilevato danni strutturali all’edificio causati dall’incendio.

Incendio in un appartamento in via del Corso

Giornata intensa per i vigili del fuoco, iniziata poco prima della mezzanotte a Civitavecchia presso l’ospedale San Paolo, in Largo Donatori di Sangue, per un principio d’incendio all’interno della sala operatoria. Secondo quanto riferito le fiamme sono partite da una batteria di mantenimento attrezzature del blocco operatorio.

Il pronto intervento ha fatto sì che l’incendio non si propagasse all’interno del reparto interessato. Nessuna persona è rimasta coinvolta né risultano intossicati. Sul posto anche la polizia locale di Roma per agevolare le operazioni di soccorso e gestire la viabilità.

Poco dopo alle 2 circa della notte la squadra 8/A del distaccamento di Monte Mario è intervenuta diverse volte per incendio di cassonetti dei rifiuti nella zona di Torrevecchia.

incendio via del corso roma
l’intervento dei vigili del fuoco in via del Corso a Roma

Sempre oggi ma nel primo pomeriggio la sala operativa ha inviato nel cuore di Roma due squadre con l’ausilio di due autobotti e un’autoscala. Si è trattato di un principio d’incendio al quinto piano di un palazzo in via del Corso all’altezza del civico 300.

I caschi rossi capitolini sono intervenuti poco prima delle 16 riuscendo a tenere sotto controllo il principio d’incendio. Non risultano al momento persone intossicate. Al termine delle operazioni si è proceduto alla bonifica e messa in sicurezza dei luoghi.