Momenti di agitazione nel pomeriggio alla Stazione Termini di Roma dove per un guasto è partito un allarme evacuazione. Dagli altoparlanti è stato diffuso un messaggio per invitare tutti ad andare verso le uscite.
Inutile dire che con l’allerta sicurezza che negli ultimi giorni è sempre più alta, dopo il conflitto in Medio Oriente e l’attacco terroristico a Bruxelles il messaggio ha creato un po’ di agitazione tra chi si trovava in stazione. C’è chi ha pensato a un pacco sospetto e alcuni hanno iniziato a uscire in strada.
Leggi anche: Roma, allarme bomba in una scuola ebraica al Ghetto: ma è un’esercitazione
Allarme evacuazione alla Stazione Termini: attivato per un guasto tecnico
“C’è un’emergenza in corso. I soccorsi sono allertati. Avviatevi con calma verso l’uscita, seguendo la segnaletica delle frecce per terra. Aiutate le persone disabili o gli anziani a raggiungere l’uscita. Non correte, camminate” il messaggio di evacuazione, come riporta Fanpage, partito intorno alle 16 di oggi giovedì 19 ottobre.
In realtà si è trattato solo di un guasto avvenuto però nel momento meno opportuno. Grandi Stazioni ha infatti comunicato che “l’allarme evacuazione recentemente attivato” era “relativo a un guasto tecnico” e ha invitato il personale a rimanere nelle proprie postazioni.
Trolley abbandonato nella metro A, artificieri sul posto: ma è un falso allarme
Questa mattina un allarme bomba è scattato alla stazione metro Lepanto della linea A dove è stato trovato un trolley abbandonato e quindi sospetto.
Alla fermata si è creata dell’agitazione tra i passeggeri che hanno chiamato il 112 facendo intervenire sul posto le forze dell’ordine. Alla fine delle verifiche dopo aver accertato che si trattava solo di un bagaglio dimenticato, gli artificieri hanno dato il cessato allarme.