Home NOTIZIE ATTUALITÀ Vittorio Ghirelli, co proprietario di Villa Brasini a Non Solo Roma –...

Vittorio Ghirelli, co proprietario di Villa Brasini a Non Solo Roma – 10/10/2023

MATRIMONIO 2.0, DAL MENU AL DRESSCODE, TUTTE LE TENDENZE 2023/24

Ospite in collegamento Vittorio Ghirelli, co-proprietario di Villa Brasini

La festa di matrimonio è un’esperienza che gli sposi vogliono ricordare per tutta la vita nella sua unicità ed esclusività. Allo stesso tempo è un evento da vivere con tutti gli invitati. Per questo l’organizzazione di un matrimonio si gioca in gran parte sui dettagli e sulle sfumature e richiede dunque massima attenzione per tutti gli ingredienti che caratterizzano la lunga giornata: il menu, la location, l’allestimento, la colonna sonora,l’intrattenimento, il rispetto del Galateo, il dresscode.

Ogni elemento rappresenta infatti un’opportunità per gli sposi di trasformare una celebrazione bella ma spesso standardizzata in un appuntamento cucito su misura da ricordare per tutta la vita, che comunichi esattamente le loro personalità e i loro gusti. E che trasmetta anche carica emotiva e gratitudine alle persone più care che li accompagneranno.

Villa Brasini ha organizzato l’evento “Matrimonio 2.0, dal menù al dresscode: ecco tutte le novità del 2023-24”, per martedì 17 ottobre dalle ore 18.00 alle 22.00, che prevede tre talk di approfondimento e una degustazione realizzata dal Corporate Chef di Villa Brasini. L’obiettivo è approfondire le ultime tendenze del wedding e far conoscere alla stampa di settore e al pubblico interessato le proposte per il 2023/2024.

Villa Brasini è una delle realtà più importanti di Roma nel settore: un castello in stile neobarocco costruito nel 1938 dal talento dell’architetto Armando Brasini, nel cuore della capitale, a pochi passi dallo storico quartiere di Ponte Milvio.

La Villa di 500 metri quadri, con tre stupendi ambienti principali decorati da stucchi e affreschi antichi, marmi e pavimenti pregiati, può contare anche su un giardino di oltre 1500 metri quadrati che preserva lo stile romano antico, con pini e glicini secolari.

In passato anche sede di un prestigioso ristorante, dal 2017 Villa Brasini ha iniziato a ospitare eventi di prestigio al suo interno e in poco tempo la sua formula di successo, fatta di lusso e accoglienza in un’oasi di stile, ha raggiunto i 100 eventi all’anno. Tra questi, ovviamente, molti matrimoni.

Durante i tre panel dell’evento verranno ripercorse tutte le principali trasformazioni della festa matrimoniale contemporanea. Nel primo talk Annamaria Tossani, esperta di costume, racconterà l’evoluzione e le ultime tendenze in materia di galateo relative alla lista di nozze, dalle partecipazioni fino all’allestimento della tavola senza tralasciare il post-matrimonio, ovvero la pianificazione della luna di miele.

Con Annamaria Tossani verrà, inoltre, indagato un altro aspetto essenziale dell’organizzazione matrimoniale: l’offerta gastronomica, il buffet e la personalizzazione del menu con tutte le ultime tendenze del settore. Anche il menu, infatti, è fortemente mutato nel tempo nella formula e nelle proposte.

Le ultime novità in materia di dresscode per invitati e la scelta degli abiti per gli sposi saranno invece i protagonisti del secondo talk condotto da Nadia La Bella – influencer, fashion blogger e conduttrice televisiva – che approfondirà l’evoluzione di questi anni e le tendenze da non perdere per ogni occasione matrimoniale.

Infine, l’ultimo talk sarà condotto dalla voce esperta di Luigi Gabriele, presidente dell’associazione consumatori Consumerismo no profit e avrà come focus l’evoluzione della formula matrimoniale dal punto di vista della destinazione del budget e dell’organizzazione finanziaria: come sta cambiando la domanda e l’offerta in questo settore e quali sono gli aspetti che stanno attirando maggiore attenzione – dai servizi di consulenza di wedding planner agli allestimenti floreali.

Al termine dei tretalk tematici, a partire dalle ore 20.00, avrà inizio l’esperienza degustazione di un menu matrimoniale realizzato dal Corporate chef di Villa Brasini, dove apprezzare alcuni degli ultimi trend gastronomici del settore. Il tutto accompagnato dalle note della live music diShanti and Son(g)s.

Il filo conduttore dell’offerta gastronomica sarà quello della tradizione italiana declinata secondo un approccio moderno e originale.