Home SPETTACOLI TV Tommaso Labate, chi è il giornalista ospite di Belve: età e vita...

Tommaso Labate, chi è il giornalista ospite di Belve: età e vita privata

Chi è Tommaso Labate, giornalista e ospite di Belve, programma di successo di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani. Labate è uno dei volti più noti del giornalismo italiano, e ospite di Belve racconterà qualcosa in più sul suo conto, mentre sarà protagonista anche di siparietti simpatici.

La carriera di Tommaso Labate

tommaso labate belve

Nato nel 1979, Labate ha 44 anni ed è una delle voci più influenti del giornalismo italiano. Ha iniziato la sua carriera nel giornalismo a soli 23 anni, dimostrando fin da subito passione e talento. Ha iniziato a scrivere per il giornale “Il Riformista”, trattando temi legati alla politica, alla società e al costume italiano.

Nel 2012 passa al “Corriere della Sera”. Attualmente, ha una rubrica fissa sul settimanale “Io Donna” e conduce anche un programma online chiamato “#Corrierelive,” nel quale ospita i principali protagonisti dello scenario politico e culturale italiano.

Conduttore radiofonico e scrittore

Oltre al lavoro giornalistico, Tommaso Labate è anche un autore affermato. Ha pubblicato diversi libri, tra cui “I rassegnati. L’irresistibile inerzia dei quarantenni” nel 2018, “Interista Social Club. Viaggio al termine delle nostre notti insonni nell’anno dello scudetto” nel 2021, e “Ultima fermata. Il grande intrigo della politica italiana” nel 2022.

Tommaso Labate non si limita al giornalismo scritto. È un volto ben noto in televisione e radio, spesso invitato come ospite e commentatore in talk show e programmi di attualità. Su Rai Radio Due conduce Non è un paese per giovani con Massimo Cervelli.

La compagna Valeria Bilello

Mentre la vita professionale di Tommaso Labate è ben documentata, la sua vita privata è mantenuta in gran parte al di fuori dei riflettori. Si sa che è legato sentimentalmente a Valeria Bilello, attrice italiana nota per le sue interpretazioni in diverse produzioni cinematografiche e televisive.