Home NOTIZIE ATTUALITÀ ‘Green talk’, nasce il podcast di Roma Capitale dedicato all’ambiente

‘Green talk’, nasce il podcast di Roma Capitale dedicato all’ambiente

Si chiama Green talk, il podcast ideato da Roma Capitale per parlare e sensibilizzare sul tema dell’ambiente. Ogni puntata del podcast affronterà un tema diverso con il contributo di tecnici ed esperti di Roma Capitale e delle società partecipate che ogni giorno si occupano di ambiente.

Dove ascoltare Green talk

green talk roma capitale

Il podcast Green talk, ideato e lanciato da Roma Capitale, è disponibile da oggi su Spotify, cercando “Green Talk” tra i podcast o “Roma Capitale” tra i profili, oppure su comune.roma.it, nella sezione attualità. Il primo episodio è un approfondimento sulle azioni dell’amministrazione capitolina nell’ambito dell’ambiente.

Le prossime puntate

Green talk parlerà di ambiente, lo farà con il contributo di tecnici ed esperti di Roma Capitale: i temi trattati cambieranno a ogni puntata. Si va dai servizi per la mobilità cittadina alla gestione dei rifiuti, dalle azioni contro lo spreco alimentare e dell’acqua, a quelle per la salvaguardia della biodiversità, fino alle campagne di sensibilizzazione rivolte ai cittadini sui temi ambientali.

I primi tre episodi prevedono l’intervento dell’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi e si chiameranno “Il piano verde per Roma”. Il secondo episodio, “Roma contro lo spreco”, vedrà il contributo di Marta Geranzani, responsabile del Servizio Attuazione delle Strategie di Prevenzione della Produzione dei Rifiuti e per la gestione dei rifiuti urbani.

Il terzo episodio, invece, “Agenda 2030: obiettivi e strategie di Roma Capitale”, è stata realizzata con Edoardo Zanchini, dirigente dell’ufficio di scopo “Clima” di Roma Capitale. Green talk si aggiunge agli altri podcast realizzati da Roma Capitale: “InfoRoma”, il notiziario quotidiano con le tre principali notizie da non perdere su mobilità, cantieri, eventi riguardanti la città e “Per una Capitale dei diritti”, il podcast dedicato alle politiche LGBT+ di Roma Capitale.