Home NOTIZIE ATTUALITÀ Incidente in autostrada A1 Roma-Napoli: fiamme fra Monte Porzio Catone e Diramazione...

Incidente in autostrada A1 Roma-Napoli: fiamme fra Monte Porzio Catone e Diramazione Roma Sud, traffico in tilt

incidente a1 napoli roma

Nella tarda mattinata di oggi, domenica 8 ottobre, un incidente ha scatenato un inferno di fumo e fiamme sull’Autostrada A1 Roma-Napoli, causando la temporanea chiusura della strada tra l’uscita di Monte Porzio Catone e la Diramazione Roma Sud.

L’incidente ha richiesto un intervento immediato da parte dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale. Secondo le prime informazioni, il rogo è scoppiato a seguito dell’incidente stesso.

Incidente sull’autostrada A1: code chilometriche

L’autostrada Roma-Napoli è stata teatro di un caos stradale poco prima delle 12:00, quando le fiamme hanno avvolto un tratto di strada compreso tra Monte Porzio Catone e la barriera Roma Sud.

incidente a1 autostrada
Fino a 7 chilometri di coda fra Monte Porzio e la barriera di Roma Sud

La Polizia Stradale ha prontamente bloccato il traffico, consentendo ai Vigili del Fuoco di combattere le fiamme. Dopo un’ora di sforzi congiunti, le fiamme sono state finalmente domate e l’area è stata chiusa al traffico fino a quando non è stata garantita la completa sicurezza per gli automobilisti.

Disagi al traffico dopo incendio in autostrada

Le lunghe code di auto, dovute ai numerosi viaggiatori del weekend, si sono formate rapidamente, con oltre sette chilometri di coda segnalati anche sui social media. Una catena di messaggi necessaria per evitare che gli automobilisti rimanessero intrappolati sull’autostrada.

Nel primo pomeriggio, la situazione del traffico era ancora estremamente difficile tra Monte Porzio Catone e la Diramazione Roma Sud. Non sono ancora disponibili informazioni sulle condizioni dei conducenti coinvolti nell’incidente.