Home NOTIZIE SPORT Formula 1 Qatar 2023, orari e dove vedere la gara di F1...

Formula 1 Qatar 2023, orari e dove vedere la gara di F1 in diretta tv, streaming e in replica in chiaro

La Formula 1 torna in pista domenica 8 ottobre, con il GP del Qatar. Dopo una settimana di stop, la F1 torna con il diciassettesimo Gran Premio del Mondiale 2023. I piloti affronteranno il suggestivo circuito di Losail per il GP del Qatar.

Il programma della diciassettesima tappa stagionale non segue il tradizionale formato. Nel weekend qatariota, infatti, ci sarà spazio per la quarta Sprint Race dell’anno. Venerdì ci sarà la prima e unica sessione di prove libere (FP1) e le qualifiche, che determineranno la griglia di partenza per la gara di domenica.

Il sabato mattina sarà dedicato alla nuova qualifica, chiamata Sprint Shootout, che stabilirà l’ordine di partenza per la Gara Sprint che si svolgerà nel pomeriggio. Infine, la domenica sarà il giorno della gara da 57 giri.

F1, quando si corre in Qatar

La gara del GP del Qatar di Formula 1 si terrà domenica 8 ottobre 2023, sul circuito di Losail. La gara inizierà alle ore 19:00 (ora italiana), quando i piloti si sfideranno per conquistare il gradino più alto del podio. La diretta della gara qatariota della F1 sarà visibile sui canali Sky, mentre in chiaro su TV8 sarà possibile vedere la gara in differita.

Dove Guardarlo in TV e Streaming

Tutto il weekend di gara sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno. Inoltre, per coloro che cercano una qualità di visione superiore, sarà possibile guardare l’evento in 4K. Per gli spettatori che preferiscono la flessibilità dello streaming, l’intero weekend di gara sarà disponibile anche su NOW, consentendo di seguire l’azione su PC, tablet o smartphone.

Il calendario

Venerdì 6 ottobre

Prove Libere 1: ore 15.30
Qualifiche: ore 19.00

Sabato 7 ottobre

Qualifiche Sprint: ore 15.00
Sprint Race: ore 19.30

Domenica 8 ottobre

Gara: ore 19.00