Home SPETTACOLI TV Zecchino d’Oro 2023, tutte le canzoni in gara, quando e dove vederlo...

Zecchino d’Oro 2023, tutte le canzoni in gara, quando e dove vederlo in tv

Zecchino d’Oro 2023, tutte le canzoni in gara, quando e dove vederlo in tv

Max Gazzè, Paolo Vallesi, Loredana Bertè. Sono alcuni degli autori che hanno creato le canzoni pronte per essere portate in gara allo Zecchino d’Oro 2023 lo storico evento canoro arrivato all’edizione numero 66 che ancora una volta porterà i piccoli interpreti in diretta su Rai 1 con la direzione artistica di Carlo Conti.

Zecchino d’Oro 2023, quando e dove vederlo in tv

Zecchino d’Oro 2023 andrà in onda dall’1 al 3 dicembre su Ra1 con i bambini che si esibiranno accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Quest’anno i mini interpreti sono 17 e arrivano da 10 diverse regioni italiane e 3 Paesi esteri: Grecia, Bulgaria e Albania.

Carlo Conti che sarà il padrone di casa della finale sull’ammiraglia Rai. Al momento non sono certi i nomi dei presentatori delle altre due puntate.

A firmare le canzoni oltre agli autori storici dello Zecchino d’Oro, ci sono artisti come Maurizio Fabrizio, Gianfranco Fasano, Max Gazzè, Loredana Bertè, Matteo Bocelli, Paolo Vallesi, Piero Romitelli, Lorenzo Baglioni e tanti altri.

Zecchino d’Oro 2023, tutte le canzoni in gara

Ecco titoli e autori delle 14 canzoni in gara già disponibili in formato digitale e i nomi piccoli talenti:

  1. “Ci Pensa Mamma” – Musica: Gerardo Pulli, Piero Romitelli, Edoardo Castroni, Edoardo Ruzzi; Testo: Piero Romitelli, Gerardo Pulli, Edoardo Castroni, Edoardo Ruzzi; Cantata da: Greta.
  2. “Ballano” – Musica e Testo: Carmine Spera e Antonio Buldini; Cantata da: Matilda.
  3. “Non Ci Cascheremo Mai” – Musica: Max Gazzè e Francesco De Benedettis; Testo: Francesco De Benedittis, Francesco Gazzè; Cantata da: Salvatore.
  4. “I Numeri” – Musica: Maurizio Fabrizio; Testo: Katia Astarita; Cantata da: Delia.
  5. “La Casa Stregata” – Musica: Valerio Baggio; Testo: Mario Gardini; Cantata da: Gaia e Claudia.
  6. “Le Dita Nel Naso” – Musica: Pierpaolo Guerrini e Matteo Bocelli; Testo: Pierpaolo Guerrini e Enrico Rosteni; Cantata da: Viola Marie.
  7. “La Frutta e La Verdura” – Musica: Paolo Vallesi e Giulia Mutti; Testo: Giulia Mutti; Cantata da: Ginevra.
  8. “Ci Ci Ci Co Co” – Musica: Michele Paulicelli e Marco Iardella; Testo: Michele Paulicelli, Marco Iardella; Cantata da: Martina.
  9. “Puz Puz Puzzola” – Musica: Lorenzo Baglioni e Michele Baglioni; Testo: Lorenzo Baglioni e Michele Baglioni; Cantata da: Céline.
  10. “Mister Spazzolino” – Musica e Testo: Valentina Ambrosio; Cantata da: Valentina Maria.
  11. “Zitto e Mosca!” – Musica: Giuseppe De Rosa; Testo: Flavio Careddu e Irene Menna; Cantata da: Edoardo.
  12. “Ci Vorrebbe Un Ventaglio” – Musica: Gianluca Buresta e Giorgio Iommi; Testo: Emilio Di Stefano; Cantata da: Aurora.
  13. “Ciao Europa” – Musica: Lodovico Saccol; Testo: Arcangelo Crovella e Lodovico Saccol; Cantata da: Eliza in trio con Dariya, e Alexandros.
  14. “Rosso” – Musica: Franco Fasano; Testo: Loredana Bertè; Cantata da: Michael.

Il titolo speciale della 66ª edizione: “La musica può”

Lo Zecchino d’Oro 2023 quest’anno avrà un titolo speciale: “La musica può“. Per celebrare tutto quello che la musica ha generato in più di 60 anni e quello che può ancora fare. Lo spiega fra Giampaolo, il direttore di Antoniano: “Nella 66ª edizione di Zecchino d’Oro celebriamo la musica e le diciamo grazie perché ci ha permesso di nutrire la speranza e onorare il nostro impegno: con ogni bambino, ogni donna, ogni uomo. Con chi è più fragile. Per la loro dignità, il loro sorriso, la loro serenità. Per tutti, con te, per costruire un futuro migliore del presente. Perché una vita bella e dignitosa è un diritto di tutti. Tutto quel che La musica può generare è indubbiamente ancora vivo, necessario e contemporaneo”.