Home VIDEO INTERVISTE Dott. Michele Iannelli, Trainer di Camminata Metabolica a Non Solo Roma –...

Dott. Michele Iannelli, Trainer di Camminata Metabolica a Non Solo Roma – 04/10/23

I BENEFICI DELLA “CAMMINATA METABOLICA”: UN VERO E PROPRIO TOCCASANA PER CORPO E MENTE

Ospite in collegamento dott. Michele Iannelli, trainer di “Camminata Metabolica”

La Camminata Metabolica è un’innovativa attività ginnico-motoria ideata da Stefano e Davide Fontanesi. È adatta a tutte le età, si svolge nei parchi, in gruppo ed è coordinata da un Trainer certificato.  Si contraddistingue per essere una fantastica alchimia di immersione nella natura, serietà metodologica, valori etici, semplicità, divertimento, creatività e potente attivazione del ben/essere.

“Oltre a essere Trainer di Camminata Metabolica, – ha spiegato Michele Iannelli – sono un medico, specialista in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta, Omeopata ed esperto in NeuroRiflessoTerapia Personalizzata; ciò mi porta, a maggior ragione, a sottolineare e testimoniare i tanti benefici globali che si ottengono dalla Camminata Metabolica; essi si possono sintetizzare in un’attivazione e una migliore regolazione del metabolismo in tutte le sue declinazioni: biochimiche, bioenergetiche, strutturali, relazionali ed esistenziali”.

Solo per fare qualche esempio, la Camminata Metabolica contribuisce a: postura più funzionale e adatta; acquisizione di un peso-forma; apparato circolatorio più efficiente; miglioramento dell’umore e una maggiore serenità.

Insomma, con la Camminata Metabolica ognuno può ritrovare e realizzare, nella quotidianità, la propria essenza più autentica e solare.