Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tram 8 si ferma alle 20 per intervento tecnico conclusivo: bus navetta...

Tram 8 si ferma alle 20 per intervento tecnico conclusivo: bus navetta su tutta la linea. Domani test

La linea 8 del tram si ferma stasera alle 20 per un intervento tecnico conclusivo. Sull’intera tratta (Venezia-Casaletto) sarà attivato il servizio di bus navetta. Continua la saga del tram 8 tornato attivo domenica scorsa dopo un anno di lavori e subito limitato per problemi alla corrente elettrica.

I tecnici Atac si sono messi subito al lavoro per riuscire a capire il problema che ha provocato l’instabilità della tensione elettrica tanto da far “saltare” la corrente con la conseguenza di non riuscire a poter far circolare i mezzi sul percorso che da piazza Venezia arriva a Casaletto. I tram fino ad ora hanno circolato normalmente da piazza Venezia a piazzale Flavio Biondo, mentre sono stati sostituiti da bus navetta nel tratto fino a Casaletto.

Tram 8 si ferma alle 20 per intervento tecnico conclusivo: bus navetta su tutta la linea. Domani test

Tram 8 si ferma alle 20 per intervento tecnico conclusivo: bus navetta su tutta la linea

Oggi dopo giornate di verifiche e test, Atac informa che “è stata accertata la causa dell’instabilità, saltuaria, di tensione che ha limitato la linea 8”. 

I tecnici ora dovranno procedere con nuovi lavori e verifiche che necessitano l’interruzione dell’elettricità sulla linea. Per questo a partire dalle 20 di questa sera e per tutta la notte durante “l’intervento finale, ora in fase di preparazione” la linea del tram 8 sarà sostituita da bus navetta al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori dalle 20 sino alla fine del servizio odierno.

Domani 4 ottobre servizio limitato e bus navetta tra Trastevere e Casaletto per effettuare i test sulla linea

Atac informa che “nella giornata di domani il servizio tram ripartirà momentaneamente con la limitazione al tratto Trastevere-Venezia per consentire l’effettuazione dei test d’esercizio sul resto della linea, a valle dei quali verrà subito riattivato l’intero servizio”.

Domani dunque mercoledì 4 ottobre la linea continuerà ad essere sostituita da bus navetta nel tratto tra Trastevere e Casaletto. Sul resto del percorso si effettueranno i test.