Home RUBRICHE METEO Torna il caldo estivo a Roma e nel Lazio con l’anticiclone Apollo:...

Torna il caldo estivo a Roma e nel Lazio con l’anticiclone Apollo: temperature in rialzo, le previsioni meteo

meteo-roma-radioroma.it
meteo-roma-radioroma.it

Il clima estivo sembra non volersi ancora congedare da Roma, con l’arrivo dell’anticiclone Apollo che porterà nuovamente caldo e bel tempo nella Capitale e in tutta Italia. A renderlo noto sono gli esperti de ILMeteo.it. Non si arriverà alle temperature estive di agosto, ma ci aspettano giornate piacevolmente calde, con il termometro che si avvicinerà ai 30 gradi. Questa notizia potrebbe non essere gradita a chi sperava di godere dell’arrivo dell’autunno, ma per gli amanti del sole e del caldo, c’è ancora qualche giorno di gioia in vista.

Meteo martedì 26 settembre: Sole e bel tempo in arrivo

Per quanto riguarda la giornata di oggi, martedì 26 settembre, riporta ILMeteo.it, a Roma ci attende una giornata all’insegna del sole e del bel tempo. Le temperature minime si manterranno relativamente fresche, intorno ai 15 gradi, ma le massime raggiungeranno quota 30 gradi. Il cielo si presenterà sereno per l’intera giornata, con poche nuvole ad offuscare il cielo azzurro romano.

Mercoledì 27 settembre: Il ritorno del caldo

La vera sorpresa è in arrivo per domani, mercoledì 27 settembre. L’anticiclone Apollo si avvertirà su tutta la penisola, soprattutto nelle regioni del centro. Secondo gli esperti del sito IlMeteo.it, questo anticiclone “stravolgerà i piani di un autunno che sembrava ormai arrivato e sarà così su tutto il Paese: il bel tempo tornerà dunque ad affermarsi ovunque e con esso anche il caldo che riprenderà a farsi sentire.”