Home PROGRAMMI MUSICALL MusiCall – Il talent è di scena – Prima puntata – Step...

MusiCall – Il talent è di scena – Prima puntata – Step 2

Nella puntata inaugurale dello step 2 di MusiCall, si sono esibiti 11 cantanti, di cui 10 appartenenti alle due categorie, Young & Senior, che si sono esibiti in gara fronte alla giuria tecnica presieduta da Tarik Balsamo, come Presidente e coach ufficiale del format e della “MusiCall Academy”, da Flavio Capasso, cantante professionista e tra l’altro semifinalista nazionale alla prima edizione di “The Voice” su Rai Due, da Paola Vannoli, vocal coach e cantante Jazz, e da Emanuela Olezzo, cantante ed animatrice professionista da oltre 20 anni.
La puntata è stata aperta da Tarik Balsamo che si è esibito cantando “L’ultima notte al mondo” di Tiziano Ferro.

Alessandro Paoletti, di Ladispoli, artista del Cast Young, si è esibito cantando “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano;
Teresa Mariani, di Nettuno, si è esibita sulle note di “Strano il mio destino” di Giorgia nelle file del Cast Senior;
Stefania Bagozzi, di Ardea, artista che fa parte del Cast Young, ci ha deliziato di una performance da applausi, cantando la bellissima “Volami nel cuore ” di Mina;
Monya Vitale, di Ardea, ha cantato la bellissima “Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini;
Daniele Rocchi, di Ardea, ha eseguito live piano e voce la bellissima e struggente “Chiamami ancora amore” di Riberto Vecchioni per il Cast Young;
Marco Troiano, di Aprilia, ha cantato l’intramontabile “My way” di Frank Sinatra. L’artista fa parte del Cast Senior della trasmissione;
Cristina Tedesco, di Nettuno, si è esibita con “Vivimi” di Laura Pausini, tra le file del Cast Young;
Vincenzo Orsini, di Ardea, tra le file del Cast Senior, ha cantato la splendida “Caruso” nella versione di Josh Groban.
Cristian Costantino, di Salerno, si è esibito sulle note di “Angelo” di Francesco Renga. L’artista è membro fisso del programma nel Cast Young.
Bruno Tedesco, di Nettuno, si è esibito con la simpaticissima “Un amore italiano” di Bruno Ferrara.
Durante questa prima puntata c’è stata la novità esclusiva targata MusiCall Talent, ovvero l’esibizione del duo comico cabarettistico Teatro Zero, che si è esibito con un divertentissimo sketch comico e che in tutte le puntate dello step 2 sarà presenza fissa del programma.
E poi non poteva mancare nella prima puntata l’appuntamento con la Call Audition, la selezione rapidissima che avviene tramite una video call in diretta con la regia del programma da casa, effettuata dell’artista che vuole provare ad essere scelto nel Cast della trasmissione, inviando una piccola demo audio o video che viene fatta ascoltare alla giuria, e che a fine serata deciderà se valutarlo idoneo a partecipare alla preselezione ufficiale del programma denominata “Power Audition” per entrare ufficialmente nel cast.
Alla Call Audition nella prima puntata hanno partecipato Elena Scarpone, 39 anni, da Lavinio, che ci ha fatto ascoltare la demo del brano “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini e, Benedetta Catenacci, 19 anni, da Frosinone, che ci ha fatto ascoltare la demo della sua versione di “You raise me up” di Josh Groban.
Per quanto riguarda i verdetti della prima puntata di MusiCall Talent, i vincitori sono: Stefania Bagozzi nel Cast Young e Vincenzo Orsini nel Cast Senior.
I tre più votati dal pubblico nelle file del Cast Young sono come prima, Stefania Bagozzi, che si aggiudica 3 pt. extra bonus, in virtù del sup primo posto nella classifica della giuria della puntata, e come secondo, Cristian Costantino, che si aggiudica 2 pt. extra bonus in virtù del suo secondo posto nella classifica della giuria della puntata, e come terzo, Daniele Rocchi, che si aggiudica 1 pt. extra bonus in virtù del suo terzo posto nella classifica della giuria della puntata.
I tre più votati dal pubblico per quanto riguarda il Cast Senior sono come primo, Vincenzo Orsini, che si aggiudica 3 punti extra bonus in virtù del suo primo posto nella classifica giuria della puntata, come secondo, Marco Troiano, che si aggiudica 2 pt. extra bonus in virtù del suo secondo posto nella classifica della giuria della puntata della puntata e, come terza, Monya Vitale, che si aggiudica 1 pt. extra bonus in virtù del suo terzo posto nella classifica della giuria della puntata.
Per quanto riguarda i verdetti delle due Call Audition di questa puntata, la giuria tecnica di MusiCall Talent ha deciso di far esibire Elena Scarpone sul palco di Radio Roma nella prossima puntata in programma sabato 30 Settembre 2023 per disputare la Power Audition per tentare di accedere nel Torneo ufficiale di audizioni per la scelta del Cast dell’edizione 2024 della trasmissione, decidendo quindi che la sua Call Audition è stata idonea, mentre per la Call Audition di Benedetta Catenacci, ha deciso che questa è idonea e l’ha scelta direttamente nel Torneo ufficiale di audizioni per la scelta del Cast dell’edizione 2024 nella Sezione Big, la nuova categoria del format, dedicata ai professionisti già affermati nel canto o agli artisti con livello superiore, facendola comunque esibire sul palco di Radio Roma come ospite d’onore nella prossima puntata in programma sabato 30 Settembre 2023.
Pertanto, si segnala ufficialmente che, è stato chiuso il cast 2023 delle due categorie in gara, e quindi, tutte le altre richieste di partecipazione che verranno inviate alla Direzione di Radio Roma e di MusiCall Talent, saranno prese in considerazione solo per la partecipazione al torneo di audizioni, che partirà ufficialmente dal mese di Ottobre 2023, per scegliere il cast della prossima edizione, partecipando alla Call Audition e alla Power Audition sul palco di Radio Roma.

Per partecipare alle prossime Call Audition o come pubblico potrete scrivere ad info@amicinetwork.com