Home NOTIZIE CRONACA In fuga dopo furto si schiantano contro un’auto: a bordo il bottino...

In fuga dopo furto si schiantano contro un’auto: a bordo il bottino preso da un camper di turisti

immagine di repertorio

Inseguimento da film per le strade dell’Eur. Nella folle fuga per scappare dai carabinieri, hanno corso a tutta velocità finendo per sbattere contro un veicolo di passaggio. A bordo due uomini e una donna che dopo essere stati sorpresi a rubare su un camper erano scappati creando il panico tra le vie della Capitale.

Sono state infatti diverse le segnalazioni al 112 di automobilisti che passando su viale Egeo nel pomeriggio di ieri domenica 24 settembre si sono visti sfrecciare accanto un’auto che procedeva a folle velocità e che poco dopo aveva sbattuto contro un altro mezzo che procedeva nel senso opposto di marcia.

In fuga per le strade dell’Eur dopo il furto sul camper dei turisti

L’auto in corsa era in fuga da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Eur che aveva sorpreso i tre, due uomini e una donna di etnia rom e domiciliati nel campo nomadi di via di Salone, a rubare su un camper in sosta.

giovane insanguinato

In auto trovati drone, pc e macchina fotografica appena rubati

I militari, arrivati sul luogo dell’incidente, hanno attivato i soccorsi e hanno identificato i tre. La donna, in stato di gravidanza, è stata portata da un’ambulanza in ospedale dove è stata visitata.

Da quanto ricostruito i ladri dopo aver forzato un finestrino di un camper di turisti parcheggiato in strada avevano portato via un drone, una macchina fotografica e un pc portatile. La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario mentre i tre sono stati denunciati.

Furti ai turisti: 6 arresti nelle ultime ore

Non sono gli unici manolesta scoperti nelle ultime ore dai carabinieri di Roma che hanno intensificato i controlli anche in vista dell’imminente inizio della Ryder Cup che porterà nella Capitale tantissimi spettatori. In quattro distinte operazioni, i militari hanno arrestato 6 persone, di cui 5 cittadini romeni e uno di origini bosniache, sorpresi a rubare portafogli ai turisti.