Urban Land Tattoo Expo Roma, date e programma dell’evento che celebra l’arte del tatuaggio

A settembre, a Roma, arriva l‘Urban Land Tattoo Expo Roma 2023. L’atteso evento si svolgerà nel cuore della Capitale, dal 29 settembre al 1 ottobre, presso il suggestivo Ragusa Off, una location che offre uno spazio coperto di circa 6.000 metri quadrati per esprimere al meglio la creatività e la passione dei partecipanti.

Una celebrazione dell’arte del tatuaggio

L’Urban Land Tattoo Expo è una manifestazione che celebra l’arte del tatuaggio in tutte le sue sfumature. Un evento utile per entrare in contatto con alcuni dei più rinomati artisti del tatuaggio a livello globale. Inoltre, l’Urban Land Tattoo Expo Roma 2023, ospita special guest di fama internazionale, tra cui il talentuoso Cervena Fox e Chris Guest, che aggiungono un tocco di stile e maestria all’evento.

Per assicurare la giusta valutazione dell’abilità e della creatività degli artisti, l’Urban Land Tattoo Expo mette in campo una giuria specializzata composta da esperti del settore, tra cui Brigante, Posco Losco, Ivano Natale, Abiru, Durb Morrison, Luca Natalini, e Emilian Big, ideatore della locandina di questa edizione.

Arte, Musica, Spettacolo, Sport e Cultura Urbana

RadioRoma.it | urban.land ok

Quest’anno, l’Urban Land Tattoo Expo si propone di offrire un’esperienza straordinaria che va oltre il mondo dei tatuaggi. Durante i tre giorni intensi dell’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un ambiente innovativo e coinvolgente che fonde arte, musica, spettacolo, sport e cultura urbana e di strada. L’evento è stato concepito come un progetto che abbraccia una vasta gamma di forme di espressione, con un denominatore comune: la cultura urbana e street.

Street Art in Primo Piano

All’esterno dell’area principale, una JAM composta da 20 Writers, guidata da Bone della TNT Crew, darà vita alle loro opere su pannelli, permettendo a ciascun artista di esprimere liberamente la propria creatività. Questa sezione aggiunge un tocco di vivacità e colore all’evento, dimostrando quanto la street art sia un elemento fondamentale della cultura urbana.

Esposizioni Artistiche e Fotografiche

L’arte continua a essere protagonista con l’allestimento dell’Area Museale, dove tatuatori, giudici e writers esporranno le loro opere, offrendo un’ampia panoramica delle forme artistiche presenti nell’evento. Questa area si trasformerà anche in una galleria per accogliere una selezione esclusiva di opere fotografiche, realizzate da un insigne gruppo di fotografi di spicco a livello nazionale, curata da Davide Molina e intitolata “URBAN STREET PHOTOGRAPHY”.

Gastronomia di Qualità e Musica dal Vivo

Nel vero spirito della cultura urbana, non mancheranno i Street Food di alta qualità, pensati per soddisfare tutti i gusti e arricchire l’esperienza complessiva. Sarà possibile deliziarsi con prelibatezze da tutto il mondo, creando un mix irresistibile di sapori.

Radio Roma Partner Ufficiale

Un grande annuncio è la presenza di Radio Roma come Partner Ufficiale di Urban Land Tattoo Expo Roma. La radio trasmetterà in diretta da Urban Land su tutti i suoi canali, offrendo copertura e aggiornamenti in tempo reale sull’evento.
Come Raggiungere Urban Land Tattoo Expo Roma 2023

L’ubicazione del Ragusa Off, situato in Via Tuscolana, 179 – Roma, è facilmente accessibile tramite la Metro A (Fermata Ponte Lungo), la Metro C (Fermata Lodi), dalla Stazione Termini e dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci (Fiumicino) tramite il treno regionale fino alla fermata Roma Tuscolana. I biglietti per Urban Land 2023 sono disponibili sia online, tramite la biglietteria elettronica di CiaoTickets, sia presso il botteghino durante i giorni dell’evento.



ULTIME NOTIZIE

Brutta Roma, che tonfo a Verona (3-2) | Juric a rischio esonero?

La Roma perde ancora. Non bastano i gol di Soulè e Dovbyk, che avevano...

Greco: “L’obbiettivo del Frosinone è la salvezza. Con queste prestazioni i risultati arriveranno”

Leandro Greco ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Catanzaro-Frosinone terminata 0-0. Le parole...

Roma, l’8 novembre un nuovo sciopero dei trasporti

Il trasporto pubblico rischia una paralisi: l'8 novembre è previsto uno sciopero nazionale del...

Juventus Next Gen-Latina 0-0: pareggio di sofferenza a Biella. Nerazzurri e bianconeri si tengono a galla

Allo Stadio Pozzo - La Marmora di Biella va in scena la sfida salvezza...

NOTIZIE CORRELATE

A Roma ci sono i Monumenti Sonori: si parte dal Portico d’Ottavia

Sorgenti audio nascoste per intrecciare la musica con i luoghi più iconici di Roma....

“Il Terzino e il Duce”, lunedì la presentazione del libro di Alessandro Fulloni

Ma che ci fa accanto al "Duce", nei giorni drammatici di Salò, un ex...

Museo del Corso-Polo Museale, a Roma la mostra ‘Crocifissione bianca’ di Chagall

Con l’arrivo della Crocifissione bianca di Marc Chagall, il Museo del Corso - Polo...