
E’ successo di tutto all’Olimpico, teatro della gara tra Roma ed Empoli. Non solo perché i giallorossi hanno travolto la squadra di Zanetti con 6 gol, accantonando di forza l’avvio da incubo. Sotto i riflettori anche un episodio che ha visto coinvolto Matteo Cancellieri, attaccante dell’Empoli in prestito dalla lazio, dove ha giocato la scorsa stagione.
Durante la partita si sono registrati momenti di tensione e nervosismo, culminati in uno scontro tra il difensore romanista N’Dicka e Cancellieri. Era il minuto 37 del primo tempo quando la Roma, allenata da José Mourinho, stava conducendo per 3-0. Durante un’azione offensiva della squadra di casa, N’Dicka è stato colpito da un gesto scomposto da parte di Federico Cancellieri.
L’ex attaccante della Lazio, con un passato anche nella Roma Primavera, sembrava aver dato una testata al difensore franco-ivoriano della Roma, che è rimasto a terra per alcuni istanti, visibilmente dolorante a uno zigomo.
Reazione in campo
L’incidente ha innescato una reazione immediata in campo, con entrambe le squadre che sono accorse verso la zona dell’incidente. La tensione è salita ulteriormente quando, in modo involontario, Paulo Dybala ha sfiorato con un pestone il difensore dell’Empoli Bartosz Bereszynski. Questo ha contribuito a far esplodere una semirissa che ha richiesto l’intervento dell’arbitro.
L’arbitro designato per la partita, Sacchi, ha faticato a riportare la calma in campo e si è visto costretto a estrarre tre cartellini gialli in rapida successione. Dybala, Cancellieri e Renato Sanches sono stati ammoniti per il loro coinvolgimento nell’incidente.
Solo giallo
Nonostante le immagini televisive sembrassero suggerire che Cancellieri avesse effettivamente colpito N’Dicka con una testata, il Var, rappresentato da Mazzoleni, non ha richiamato l’attenzione dell’arbitro per una possibile espulsione del giocatore dell’Empoli.