Home SPETTACOLI EVENTI Villa Borghese, dal 21 agosto tornano i centri estivi per bambini

Villa Borghese, dal 21 agosto tornano i centri estivi per bambini

Nel cuore verde di Villa Borghese, un’opportunità straordinaria attende i più piccoli. Dal 21 agosto all’8 settembre, i centri estivi organizzati da Casina di Raffaello, lo spazio dedicato all’arte e alla creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, tornano ad aprire le loro porte, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Orari e prezzi

Questo centro è pensato per bambine e bambini dai 4 agli 11 anni ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.30. L’organizzazione prevede la suddivisione dei partecipanti in due gruppi d’età. Il primo gruppo, composto da 10 bambini dai 4 anni (compiuti) ai 5 anni; Il secondo gruppo, formato da 12 bambini dai 6 agli 11 anni.

Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione e il pagamento online, effettuabili tramite il call center 060608. Il costo settimanale è di € 125,00 a bambino, mentre l’entrata giornaliera è di € 30,00 a bambino.

Le attività ludico-educative si svolgono in un mix di spazi all’aperto e interni. I partecipanti potranno godere di esperienze all’aria aperta, sfruttando il vasto spazio verde di Villa Borghese, nonché partecipare a visite e attività presso alcuni musei e istituti culturali vicini, come la Galleria d’Arte Moderna di via Crispi, il Museo Nazionale Etrusco e l’Istituto Giapponese.

Il programma

La giornata si articola in diverse fasi: la mattina, dopo un’accoglienza calorosa, i bambini esploreranno la Villa o un museo circostante accompagnati dalle operatrici. Durante la merenda, potranno giocare all’ombra degli alberi. Successivamente, al ritorno alla Casina, parteciperanno a laboratori creativi e pranzeranno. Nel pomeriggio, un momento di gioco o lettura precederà un altro coinvolgente laboratorio, che concluderà la giornata in attesa dei genitori.

L’esperienza presso i centri estivi di Casina di Raffaello è un’opportunità unica per i bambini di esplorare, imparare e divertirsi all’ombra delle meraviglie di Villa Borghese, vivendo un’estate all’insegna dell’arte e della creatività.