Fino al prossimo 25 agosto, Sabaudia si anima con il ritorno della rassegna Mediterranea – Civiltà blu, che riprende dopo una breve pausa per le festività di Ferragosto. L’evento, creato e organizzato da Micromegas Comunicazione, occupa il centro della scena culturale.
La settima serata di questa affascinante rassegna, in programma a Sabaudia, mette in luce un tema di grande rilevanza: il politicamente corretto. A prendere il palco alle 21.30 sarà Massimiliano Lenzi, autore, giornalista e scrittore. Accompagnato dall’attrice Sarah Biacchi, Lenzi darà vita a uno spettacolo coinvolgente intitolato “Cippa Lippa – Contro il politicamente corretto”. Lo spettacolo teatrale è stato creato e interpretato dallo stesso Lenzi.
Una volta terminata la rappresentazione, le diverse sfaccettature del concetto di politicamente corretto verranno esaminate in un approfondito talk. Questo dibattito sarà moderato da Andrea Pancani, vicedirettore del Tg de La7, e vedrà la partecipazione di personalità di spicco. Oltre agli interpreti principali dello spettacolo, si uniranno alla conversazione Antonio Maria Rinaldi, eurodeputato della Lega, Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, e Goffredo Buccini, giornalista del Corriere della Sera.