Home NOTIZIE ATTUALITÀ Benzina Roma, quali sono i distributori più convenienti

Benzina Roma, quali sono i distributori più convenienti

Dove fare benzina a Roma in modo conveniente. E’ una delle preoccupazioni dei romani che stanno programmando la partenza per le vacanze in questi giorni. Nelle ultime settimane, infatti, i prezzi del carburante sono saliti alla stelle, nonostante il veto imposto dal governo. Trovare la benzina più economica, quindi, è spesso una sfida.

Per questo un aiuto può arrivare dalla tecnologia, e in particolare dall’app PrezziBenzina, che traccia i prezzi dei distributori della città. Repubblica, attraverso l’applicazione in questione, ha fatto una lista dei distributori più cari e quelli più convenienti evidenziati da PrezziBenzina.

Le Pompe di Benzina Più Convenienti

Carburanti benzina oggi prezzi ancora in salita

Grazie a PrezziBenzina – riporta Repubblica – , è emerso che a Roma ci sono diverse opzioni per i conducenti alla ricerca di un rifornimento conveniente. Tre stazioni Eni si distinguono come le più convenienti con un prezzo di 1,879 euro al litro: si trovano in via delle Capannelle 30, via Appia Nuova 1162 e via Anagnina 102. A seguire, con un prezzo di 1,889 euro al litro, ci sono altre due stazioni Eni: una in via di Ciampino 73 e l’altra al civico 802 di via Ardeatina. Proseguendo con la lista, troviamo l’IP di via Laurentina 885 al prezzo di 1,898 euro al litro. Poco più in alto, a 1,899 euro al litro, troviamo la stazione Eni in via di Tor Bella Monaca, la Keropetrol in via Ostiense 1407, l’IP in via della Cecchignola 241 e via Pontina 499, insieme alle stazioni in via del Canale della Lingua e via delle Zattere.

Le Pompe di Benzina Più Costose

Passando alle pompe di benzina più costose a Roma, la ricerca di PrezziBenzina rivela alcune opzioni che possono far storcere il naso a chiunque cerchi un rifornimento economico. La stazione Esso in via Collatina 109 si distingue come la più costosa, con un prezzo di 2,009 euro al litro. Seguono le stazioni Q8 in via del Foro Italico 502 e 909, entrambe al prezzo di 1,989 euro al litro. A 1,979 euro al litro, la pompa Eni in largo Corrado Ricci e la pompa Esso al km 14.200 di via Flaminia. Allo stesso livello di prezzo, troviamo la Q8 a Vitinia (Ss8 bis, km 13.900 dir. Est).