Home NOTIZIE ATTUALITÀ Calciomercato Lazio, per la difesa idea Kristiansen

Calciomercato Lazio, per la difesa idea Kristiansen

Lazio-Roma Mourinho: un pareggino
Lazio-Roma Mourinho: un pareggino

Movimenti decisivi in casa Lazio: al club biancoceleste mancano almeno due tasselli per completare la rosa, in attesa di capire se uscirà qualcuno. Due tasselli mancanti, un terzino sinistro e un mediano. L’obiettivo principale è sempre Luca Pellegrini, ma i dirigenti laziali stanno esaminando diverse opzioni per assicurarsi rinforzi nel caso in cui la trattativa dovesse saltare.

Tra le alternative c’è Mario Rui, il terzino sinistro che ha richiesto la cessione dal Napoli e che è interessato a un nuovo contratto triennale. Il costo del suo cartellino è stimato intorno ai 6/7 milioni di euro. Ma non si tratta dell’unico nome sulla lista della Lazio. Secondo quanto riferito da fonti vicine al club, riporta il Corriere dello Sport, c’è un nuovo candidato che ha attirato l’interesse dei biancocelesti: Victor Kristiansen, proveniente dal Leicester, recentemente retrocesso in Championship.

La situazione al Leicester sembra propizia per trattative vantaggiose, poiché il club sta cercando di alleggerire il proprio carico contrattuale e potrebbe accettare anche prestiti con diritto di riscatto. Kristiansen, un giovane terzino sinistro classe 2002, è stato coinvolto in 12 partite di Premier League e condivide gli stessi agenti di Isaksen, altro nome noto nel mondo del calcio.

In uscita

lotito.Imago scaled
CLAUDIO LOTITO SS LAZIO

Nel frattempo, per quanto riguarda il ruolo di mediano, il club sta valutando attentamente le opzioni disponibili. In uscita, ci sono alcune voci che indicano la possibile partenza di Akpa Akpro, che ha ben impressionato la scorsa stagione a Empoli. Nonostante un accordo iniziale tra la Lazio e il Verona per il suo trasferimento, il giocatore sembra titubante riguardo alla destinazione.

Anche Basic è stato oggetto di interesse. L’Udinese in Italia e l’Augsburg all’estero hanno manifestato il loro gradimento, con quest’ultimo che ha offerto 6 milioni di euro. La richiesta della Lazio sembra essere di almeno 10 milioni di euro per cedere il giocatore. Il futuro di Basic sembra ancora avvolto nell’incertezza, mentre il giocatore è deciso a rimanere per dimostrare il proprio valore.