Home SPETTACOLI TV Marcella Bella: età, famiglia e vita privata

Marcella Bella: età, famiglia e vita privata

Marcella Bella, nata il 8 luglio 1951 a Parma, ha 72 anni, è una talentuosa cantante che ha conquistato il cuore del pubblico italiano. Oggi è ospite di Oggi è un altro giorno. La sua partecipazione a nove edizioni del Festival di Sanremo è diventata una parte fondamentale della sua carriera, anche se la vittoria non è mai arrivata. Nonostante ciò, Marcella Bella è diventata l’interprete di una delle canzoni italiane più iconiche e amate di tutti i tempi, “Montagne verdi”.

Il suo primo album, intitolato “Tu non hai la più pallida idea dell’amore”, è stato lanciato nel 1973, segnando l’inizio di un successo duraturo. Lo stesso anno, Marcella ha trionfato al Festivalbar con il brano “Io domani”, ex aequo con Mia Martini. Nel 1974, ha registrato un nuovo singolo, “Nessuno mai”, che è stato uno dei primi esempi di disco music in Italia. Oltre alla sua carriera musicale, Marcella Bella è stata coinvolta anche in politica e nel 2004 si è candidata con Alleanza Nazionale.

Marcella Bella, vita privata

Ma cosa sappiamo della vita privata di Marcella Bella? La talentuosa cantante ha avuto una relazione significativa nel 1973 con Red Canzian, bassista dei Pooh. Tuttavia, la loro storia è durata solo un anno. Nel 1979, Marcella ha incontrato Mario Merello, un imprenditore milanese, e i due si sono sposati nel 1989. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Giacomo nel 1980, Carolina nel 1992 e Tommaso nel 1993. La sua famiglia è diventata il punto fermo nella vita di Marcella, che ha trovato un equilibrio tra la sua carriera artistica e il suo ruolo di madre e moglie.

L’apparizione di Marcella Bella nella trasmissione televisiva “Oggi è un altro giorno” della Rai è attesa con grande entusiasmo dai suoi fan, che avranno l’opportunità di scoprire ulteriori dettagli sulla sua carriera e la sua vita personale. La sua voce unica e le sue emozionanti interpretazioni musicali hanno reso Marcella Bella una figura iconica nella musica italiana, e il suo talento continua a influenzare e ispirare generazioni di artisti.