Home VIDEO INTERVISTE Mai più trattamenti sanitari obbligatori

Mai più trattamenti sanitari obbligatori

 

L’ avv. Olga Milanese, presidente di “Umanità e ragione” è promotrice dell’“Assemblea costituente dei cittadini” che propone una legge costituzionale di iniziativa popolare, affinché nessuno sia mai più obbligato ad un trattamento sanitario (come ad esempio l’obbligo vaccinale) fosse anche diagnostico (è vietato anche l’obbligo indiretto e diagnostico, dunque anche i tamponi. Il divieto opera per lo Stato, non vengono meno quindi gli istituti previsti per incapaci ed interdetti né per soggetti pericolosi).

Domenica 11 giugno ore 18.30, presso Via del Casale di San Nicola 150, Roma, ci sarà un evento, cui parteciperà anche l’avv. Milanese e dove si potrà firmare per questa proposta di legge costituzionale. Ingresso gratuito, info e prenotazioni: 371.52.34.138

All’evento parteciperanno i familiari delle vittime per terapie incongrue e protocollo “Tachipirina e vigile attesa”, Maria Frino danneggiata, il dott. Mariano Amici che ha curato migliaia di pazienti con le terapie domiciliari e avvertito del rapporto rischi/benefici, farà il punto a livello medico scientifico, l’avv. Milanese da un punto di vista legale e della giustizia. Tutte le info qui: https://www.radioroma.it/2023/05/31/e-ora-di-verita-e-giustizia/

Trovate la proposta della legge costituzionale di iniziativa popolare qui:

https://assembleacostituentecittadini.it/

https://umanitaeragione.eu/

Proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare

«Modifiche agli articoli 32, 75 e 135 della Costituzione e alla legge costituzionale 25 maggio 1970, n. 352» (G.U., serie generale, n.111 del 13/05/2023)

Il 12 maggio 2023 si è costituito il Comitato denominato “Assemblea Costituente dei Cittadini”, presentando presso l’Ufficio I della Corte di Cassazione il progetto di legge costituzionale di iniziativa popolare dal titolo: «Modifiche agli articoli 32, 75 e 135 della Costituzione e alla legge costituzionale 25 maggio 1970, n. 352» (G.U. n.111 del 13/05/2023).

Con il progetto di legge si propongono le seguenti modificazioni:

  1. 32 Costituzione– le modifiche apportate sono finalizzate ad evitare nuove future strumentalizzazioni del concetto di salute, a ridare vita alle intenzioni originarie dei Padri Costituenti, rendendo effettivi i principi dell’inviolabilità del corpo e del rispetto della dignità dell’essere umano. Il nuovo testo assicura il rispetto della salute dell’individuo, in senso materiale e spirituale, e con esso della civiltà e della democrazia.
  2. 75 Costituzione– Il nuovo testo dell’art. 75 Cost. intende rendere realmente accessibile ai cittadini lo strumento referendario. Sono stati eliminati tutti gli ostacoli che impediscono, nei fatti, ai cittadini di potersi esprimere ed effettuare un vaglio critico sull’operato dei propri rappresentanti politici, anche su tematiche inerenti ai rapporti internazionali, un vaglio che la Costituzione dovrebbe non solo garantire ma anche rendere effettivo. Le firme necessarie per presentare la proposta referendaria sono ridotte da 500mila a 50mila; è stato tolto il quorum costitutivo ai fini della validità del voto, in modo da responsabilizzare i cittadini ed indurli a recarsi alle urne per fare la propria scelta; è stato eliminato il divieto di referendum per le leggi di autorizzazione alla ratifica dei trattati internazionali; sono state snellite le attività di controllo delle firme raccolte e di certificazione; sono stati ridotti i tempi occorrenti per arrivare al voto in caso di raggiungimento delle firme necessarie per la presentazione della proposta referendaria.
  3. 135 Costituzione– Con questa modifica si conferisce ai cittadini il potere di nomina – tramite elezione a suffragio universale diretto – dei giudici della Corte Costituzionale. Lo scopo è garantire una maggiore indipendenza dalla politica dell’organo deputato alla tutela della Carta Costituzionale. I soggetti candidabili alla carica di giudici della Consulta saranno sempre magistrati della giurisdizione superiore ordinaria, docenti universitari in materie giuridiche e avvocati con 20 anni di esercizio, tutti iscritti in apposito elenco. Il mandato sarà più breve, ma rinnovabile, sempre per elezione. Anche l’elenco dei cittadini chiamati ad intervenire nei giudizi contro il Presidente della Repubblica sarà formato sulla base di un’elezione diretta, contestuale a quella dei giudici della Corte.

L’Assemblea Costituente dei Cittadini si propone, quindi, di valorizzare e rendere effettivi i principi della sovranità popolare (art.1 Cost.) e della centralità dell’essere umano, che costituiscono i capisaldi della nostra Costituzione e rappresentano le fondamenta di una vera democrazia.