Home NOTIZIE SPETTACOLI Stasera 25 maggio torna Ulisse con Alberto Angela: la puntata su Piero...

Stasera 25 maggio torna Ulisse con Alberto Angela: la puntata su Piero Angela

ulisse 25 maggio

La puntata speciale di Ulisse intitolata “Piero Angela – Un viaggio lungo una vita” andrà in onda giovedì 25 maggio 2023 su Rai 1, in prima serata a partire dalle ore 21.30 circa.

Durante il programma, condotto da Alberto Angela, saranno presenti diversi ospiti d’eccezione che racconteranno la vita e la carriera di Piero Angela, il grande divulgatore scientifico scomparso poco meno di un anno fa.

Ospiti della puntata speciale di Ulisse del 25 maggio

Tra gli ospiti presenti ci saranno Stefano Bollani, compositore e amico di Piero Angela, che parlerà della giovinezza del divulgatore, e Lorenzo Jovanotti, che racconterà un divertente aneddoto di quando Angela lo ha accompagnato durante un tour.

Riccardo Muti, il celebre direttore d’orchestra, parlerà delle origini della sigla del programma voluta da Piero. Saranno presenti anche Paolo Nespoli, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, il premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi e la giornalista Gaia Tortora.

La vita e la carriera di Piero Angela

La puntata speciale si concentrerà sulla vita di Piero Angela, dalla sua infanzia fino alla sua morte avvenuta il 13 agosto 2022. Si parlerà dei sogni che ha realizzato, delle sue passioni e della sua lotta contro le fake news nel campo scientifico. Durante la serata, verrà anche dato spazio alla passione di Piero per il jazz, essendo stato anche un jazzista nel dopoguerra.

Oltre agli interventi degli ospiti, nel corso della puntata saranno mostrati anche spezzoni di interventi precedenti di Piero Angela, il quale racconterà se stesso e molto altro con il suo caratteristico stile, enfatizzando il ricordo indelebile che tutti gli italiani hanno di lui.

Dopo la messa in onda, lo speciale sarà disponibile anche sulla piattaforma di streaming RaiPlay, permettendo al pubblico di rivederlo on-demand.

(sg)