Home NOTIZIE SPORT Roma, Dybala gioca nella finale di Europa League? Gli aggiornamenti

Roma, Dybala gioca nella finale di Europa League? Gli aggiornamenti

Dybala e Paredes
Dybala e Paredes

La presenza di Paulo Dybala nella finale di Europa League con il Siviglia è avvolta nel mistero. L’infortunio che lo ha frenato nelle ultime settimane ha spinto Mourinho a non convocarlo nell’ultima partita contro la Salernitana, alimentando così l’ansia nel mondo romanista. La sua presenza in campo potrebbe fare la differenza, ma resta da capire se sarà a disposizione del tecnico.

Il mistero si è fatto ancora più fitto quando le formazioni per la sfida contro la Salernitana sono state ufficializzate e il nome di Dybala non era presente, nemmeno in panchina. Una sorpresa generale, considerando che persone vicine al giocatore avevano garantito che sarebbe sceso in campo dall’inizio, affermando che era pronto e disponibile a giocare.

Nonostante fossero filtrate alcune notizie positive sull’infortunio dell’argentino, Dybala è rimasto ancora in tribuna. José Mourinho ha alimentato l’ansia dei tifosi dichiarando di essere pessimista sulla possibilità di vedere l’argentino scendere in campo nella finale di Budapest.

Sarebbe un’assenza pesantissima per la Roma, che a Budapest si gioca non solo la grandissima occasione di mettere in bacheca il secondo trofeo europeo nel giro di due anni, ma anche di accedere alla prossima edizione della Champions League. Le parole di Mourinho portano a pensare che Dybala non ci sarà: “Come sta? Male. Non sono fiducioso. Ottimista? No”, ha detto. Ma potrebbe trattarsi di pretattica, in quel caso il nome dell’argentino potrebbe campeggiare nella lista dei convocati.