Home NOTIZIE CRONACA Roma, sparano in aria con il fucile appena rubato: presi quattro 17enni

Roma, sparano in aria con il fucile appena rubato: presi quattro 17enni

Non hanno resistito a tirare il grilletto, o forse i colpi sono partiti accidentalmente. Sta di fatto che gli spari sentiti dai residenti hanno fatto scattare l’allarme e messo nei guai quattro 17enni. 

I giovanissimi sono stati rintracciati e ora dovranno rispondere di furto in abitazione. Ovvero la casa di un anziano deceduto da tempo, da dove era stato portato via un fucile da caccia, insieme a degli oggetti in argento e una pelliccia.

La storia si svolge a Monterotondo, comune a nord di Roma. I residenti martedì pomeriggio sentono i colpi e avvisano le forze dell’ordine. Ma sul posto non si trova nulla. Un giallo risolto in poco tempo dai carabinieri che sono riusciti a risalire ai quattro ragazzi gravemente indiziati del furto in via della Dogana e ricostruito quanto accaduto.

Una volta scoperti i giovani avrebbero provato anche a nascondere il fucile che però è stato trovato. Come anche il resto della refurtiva. Il gruppo, riporta il Messaggero, dovrà ora rispondere di furto in abitazione aggravato, detenzione e porto abusivo di armi, accensioni ed esplosioni pericolose, in concorso. In attesa della convalida, sono stati sottoposti all’obbligo della permanenza in casa.