Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, Gualtieri annuncia: “300 milioni per rifare le strade”

Roma, Gualtieri annuncia: “300 milioni per rifare le strade”

‘Roma si fa strada’, questo il nome del piano presentato oggi dal Sindaco Roberto Gualtieri insieme all’assessore ai Lavori pubblici, Ornella Segnalini, che ha come obiettivo quello di riqualificare le strade della grande viabilità di Roma. Grazie alla programmazione – fa sapere il Comune – ad oggi è stato possibile riqualificare il 20% delle strade della grande viabilità e per il Giubileo sarà completato l’80%: al 100% si arriverà a fine consiliatura.

A margine della Conferenza stampa “Roma si fa strada. Il grande Piano di riqualificazione delle strade, per una città sicura e vivibile”, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha spiegato nel dettaglio il programma: “Roma volta pagina, un intervento senza precedenti con cui rifacciamo completamente il 100% della viabilità primaria, 800 km, con un investimento di 300 milioni che arrivano a 500 se inseriamo tutti gli interventi su viabilità secondaria, marciapiede, lungotevere”.

Il sindaco ha spiegato che i lavori non rallenteranno il traffico della Capitale: “Si lavora di notte e si interviene di notte. Non più toppe, ma interventi che daranno 15 o 20 anni di ciclo di vita alle nostre strade. Il 20% è già fatto, arriveremo a 80% prima del Giubileo”.