Home NOTIZIE CRONACA Roma, cade da una scala di 5 metri e precipita nel cantiere:...

Roma, cade da una scala di 5 metri e precipita nel cantiere: operaio in gravi condizioni

Grave incidente sul lavoro oggi a Roma. Un operaio è rimasto ferito dopo essere caduto da una scala dall’altezza di cinque metri in un cantiere nella zona di Policlinico.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12 di oggi giovedì 25 maggio in via Giovanni Maria Lancisi. Secondo quanto riferito a rimanere coinvolto è stato un operaio che si trovava all’interno di un cantiere. Il lavoratore sarebbe caduto da una scala di circa 5 metri, all’interno di una vasca di contenimento in costruzione.

L’uomo ancora cosciente, è stato recuperato dal personale dei vigili del fuoco e dal nucleo Saf, per poi essere affidato alle cure del 118. L’operaio è stato quindi trasportato in ospedale in codice rosso.

Incidenti sul lavoro: pochi giorni fa la tragedia alla Marcigliana

Solo due giorni fa un operaio di 69 anni è morto travolto da un trattore mentre lavorava in un agriturismo alla periferia nord di Roma. Inutile l’intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso avvenuto presumibilmente sul colpo.

Sul tragico incidente è intervenuta l’assessora capitolina all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi: “Un operaio di 69 anni è rimasto vittima di un incidente, travolto dal trattore guidato da un collega, mentre stava lavorando ad un intervento di riqualificazione in un agriturismo alla Marcigliana. Sono in corso gli accertamenti per verificare la dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità nei fatti che hanno condotto alla morte del lavoratore. Esprimo ai suoi familiari le più sentite condoglianze” ha detto in una nota.