Home NOTIZIE TECNOLOGIA Quando esce il remake di Metal Gear 3: cosa sappiamo

Quando esce il remake di Metal Gear 3: cosa sappiamo

I fan di Metal Gear Solid presto potranno rivivere una delle avventure più iconiche della serie: Konami, infatti, ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Questo gioco, amato da molti, è stato originariamente lanciato quasi vent’anni fa, e ora i giocatori avranno l’opportunità di immergersi nuovamente in questa epica storia di spionaggio.

Il remake di Metal Gear Solid 3 sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, portando la sua azione avvincente su piattaforme di nuova generazione. Abbandonando la numerazione progressiva, il gioco si intitolerà Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, con il simbolo “Δ” che rappresenta chiaramente la parola “Delta”. Secondo Konami, il remake sarà fedele all’originale, preservando l’esperienza di gioco che ha catturato i cuori dei giocatori nel 2004.

Durante l’evento PlayStation Showcase, Konami ha presentato un breve teaser in CGI per il remake. La telecamera si muove attraverso una giungla familiare, dove la sopravvivenza è una lotta estrema, e si concentra su un primo piano di Snake. Sullo sfondo, la voce di Cynthia Harrell canta la sigla indimenticabile che ha accompagnato i giocatori lungo tutto il percorso di Metal Gear Solid 3.

Quando esce Metal Gear Delta

Ecco il tasto dolente, quando esce il remake di Metal Gear Solid 3? Al momento non è dato saperlo. L’annuncio di ieri, infatti, ha solo confermato quanto già emerso negli ultimi mesi, ossia che il gioco è in sviluppo. Ma anche il breve trailer mostrato conferma che il lavoro è ancora lungo. E’ lecito aspettarsi che una data ufficiale arriverà nei prossimi mesi, magari nel 2024.