Home NOTIZIE ATTUALITÀ Nuovi cantieri in piazza dei Navigatori a Roma. Verrà realizzata la “Foresta...

Nuovi cantieri in piazza dei Navigatori a Roma. Verrà realizzata la “Foresta Romana”

“Entro la metà di luglio partono i nuovi cantieri di piazza dei Navigatori – ha detto l’assessore all’urbanistica Maurizio Veloccia – ed entro quella data, quindi, è previsto l’avvio dei lavori per demolire l’attuale bocciofila di via delle Sette Chiese che sarà sostituita da un nuovo spazio destinato alla stessa attività. Verrà inoltre sistemato il verde e realizzata un’area ludica.”

Fo.Ro. La Foresta Romana

In arrivo quindi nuove transenne e nuovi lavori in piazza dei Navigatori, compresa anche la costruzione di un edificio green, ovvero della Fo.Ro. la “Foresta Romana”. “Abbiamo fatto una riunione per avere degli aggiornamenti sia sul progetto firmato da Mario Cucinella, che sulle altre operazioni previste nel quadrante” ha detto Veloccia. I lavori dovrebbero partire per metà luglio.

Sarà “un simbolo a Roma dell’architettura romana e di rigenerazione” ed è previsto tra via delle sette chiese e via Cristoforo Colombo. “Nell’ambito del progetto che interessa il quadrante è prevista anche la costruzione di un parcheggio multipiano” ha affermato l’assessore Veloccia “si sviluppa su tre livelli, due seminterrati ed uno sul piano stradale e sarà in grado di accogliere circa 150 posti auto”.