Home NOTIZIE ATTUALITÀ Nomine Rai: Chiocci guiderà il Tg1 e Preziosi il Tg2, confermato Orfeo...

Nomine Rai: Chiocci guiderà il Tg1 e Preziosi il Tg2, confermato Orfeo al Tg3

nomine rai

Il Consiglio di Amministrazione Rai ha approvato le nomine proposte dall’Amministratore Delegato Roberto Sergio.

Nonostante il voto contrario della Presidente Marinella Soldi e di Francesca Bria, il pacchetto di nomine per le testate è stato approvato dai voti favorevoli dell’Ad Roberto Sergio e dei due consiglieri di maggioranza, Simona Agnes e Igor De Biasio.

Chiocci guiderà il Tg1, Preziosi il Tg2 e Orfeo il Tg3: le nomine del Cda Rai

Gian Marco Chiocci guiderà la direzione del Tg1, mentre il Tg2 sarà guidato da Antonio Preziosi. Mario Orfeo è stato confermato alla direzione del Tg3.

La parità di genere auspicata dalla Presidente Soldi è stata ignorata, ma il Cda ha approvato le nomine presentate.

I vertici di Genere Rai: ecco i nuovi direttori delle varie direzioni di redazione

Oltre alle nomine per le direzioni delle testate, sono stati comunicati anche i vertici di alcune direzioni di Genere, il cui parere del Cda non è vincolante.

Marcello Ciannamea diventa direttore dell’Intrattenimento Prime Time, Angelo Mellone dell’Intrattenimento Day Time, Paolo Corsini dell’Approfondimento e Adriano De Maio della direzione Cinema e Serie Tv.

Monica Maggioni direttrice dell’Offerta Informativa, Stefano Coletta della Distribuzione, Nicola Rao della direzione Comunicazione. La direttrice di Radio 2 sarà Simona Sala e Francesco Giorgino dirigerà l’Ufficio Studi.

Confermata la guida di Silvia Calandrelli a Rai Cultura, Maria Pia Ammirati a Rai Fiction, Luca Milano a Rai Kids ed Elena Capparelli a RaiPlay e Digitale.

Andrea Vianello, invece, andrà a dirigere la Tv di San Marino. Rinnovati anche i vertici di Rai Com con Sergio Santo nuovo Amministratore Delegato e Claudia Mazzola presidente. Per Rai Cinema, infine, confermati Paolo Del Brocco come Ad e Nicola Claudio presidente.

(sg)