Home NOTIZIE SPORT Finale Coppa Italia, il 10% del ricavato all’Emilia Romagna

Finale Coppa Italia, il 10% del ricavato all’Emilia Romagna

Il 10% dell’incasso ricavato dalla finale di Coppa Italia, vinta dall’Inter, andrà all’Emilia Romagna, regione duramente colpita dalle recenti alluvioni. La notizia è stata comunicata dal presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, al termine di un’assemblea tenutasi presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), durante la quale tutte le squadre hanno concordato di destinare parte dei proventi della partita tra la Fiorentina e l’Inter a favore delle popolazioni colpite dalla catastrofe naturale.

La decisione della Lega Serie A di sostenere l’Emilia Romagna è stata accolta con grande apprezzamento e gratitudine da parte delle autorità locali e delle comunità coinvolte. L’alluvione ha causato danni ingenti, lasciando molte persone senza casa e provocando gravi disagi a livello infrastrutturale. In questo momento di grande difficoltà, la solidarietà dimostrata dal mondo del calcio italiano assume un valore speciale e rappresenta un sostegno concreto per le vittime dell’emergenza.

Lorenzo Casini ha sottolineato l’importanza di unirsi in momenti come questi e ha elogiato il senso di responsabilità dimostrato da tutte le squadre della Serie A nel voler contribuire a migliorare la situazione delle persone colpite dall’alluvione.

“Raccogliendo l’invito del presidente Mattarella l’assemblea ha deliberato di destinare il 10% dell’incasso della finale di Coppa Italia in favore dell’Emilia Romagna; la Lega Serie A ha deciso di mettere a disposizione della regione queste risorse. L’importo andrà calcolato, ma è una cifra intorno a 300 mila euro”, ha detto il presidente della Serie A.