Home NOTIZIE CRONACA Borseggiatori a caccia di turisti sulla metro a Roma: 5 arresti

Borseggiatori a caccia di turisti sulla metro a Roma: 5 arresti

“Attenzione ai borseggiatori”. L’avviso diffuso sulla metro di Roma fa scattare l’allert tra pendolari e turisti con borse e zaini che vengono subito stretti fra le braccia. Nonostante l’attenzione però qualcuno finisce nella rete dei ladri, soprattutto nelle ore di punta.

Sono 5 i “manolesta” arrestati per furto aggravato negli ultimi giorni, dai carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma.

I militari hanno concentrato le verifiche a bordo dei mezzi pubblici e presso le stazioni metro della Capitale, sorprendendo gli indagati “in azione” nei momenti di maggior affluenza da parte di cittadini e turisti.

Turista circondata da tre ragazze a caccia del portafogli

Tre ragazze, nomadi di 21, 22 e 24 anni, già note alle forze dell’ordine e domiciliate presso il campo di via Pontina, sono state bloccate a bordo della linea metropolitana presso la fermata “Spagna”, mentre, dopo aver circondato una turista, tentavano di prenderle il portafoglio che custodiva nella borsa.

La stessa scena si è ripetuta poco dopo a bordo della metropolitana presso la fermata “Termini” quando i carabinieri della Stazione Roma Monte Mario hanno arrestato una nomade di 28 anni, anche lei con precedenti e domiciliata presso il campo di via Pontina, sorpresa a rubare il portafogli ad una turista, 66enne brasiliana.

Infine, un 26enne cubano, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato per aver derubato del portafogli un turista tedesco a bordo della metropolitana all’altezza della fermata “Repubblica”.

In tutti i casi la refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari che hanno sporto denuncia-querela. Gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.