Home NOTIZIE SPORT Siviglia-Roma, dove vedere la partita a Roma: le informazioni

Siviglia-Roma, dove vedere la partita a Roma: le informazioni

A sette giorni dalla finale di Europa League tra la Roma e il Siviglia, i tifosi giallorossi attendono di sapere i dettagli sull’installazione dei maxischermi in città. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Roma, Sport e Salute e la giunta Gualtieri sembrano essere indecisi e stanno prendendo tempo per valutare le opzioni disponibili. Le tre possibili location sul tavolo sono lo Stadio Olimpico, il Circo Massimo e Piazza San Giovanni.

Tuttavia, ciascuna di queste opzioni presenta sfide logistiche e organizzative. Lo Stadio Olimpico sarebbe sicuramente la soluzione più comoda, considerando anche l’esperienza dell’anno scorso per la finale di Conference League.

Nonostante la questione del manto erboso, che potrebbe essere risolta rapidamente con un rizollamento, le preoccupazioni principali riguardano la gestione di un grande afflusso di persone e i rischi per la sicurezza in caso di una vittoria entusiasmante, che potrebbe portare a un’invasione di campo. Sia a Palazzo H che a Trigoria, il pensiero comune sembra essere: “Non vogliamo giocare a dadi un’altra volta”.

Il Circo Massimo, invece, presenta un problema simile. La Roma ha contattato il gabinetto del Sindaco per chiedere la disponibilità di questa location, e la risposta è stata positiva. Tuttavia, c’è un inconveniente da affrontare: il concerto di Zucchero che si terrà il 31 maggio a Caracalla, a poche decine di metri di distanza. Roma e il Comune stanno lavorando a stretto contatto per risolvere questa questione e consentire l’installazione dei maxischermi al Circo Massimo, ma è necessario superare questo ostacolo logistico.