Home NOTIZIE SPORT La Lazio pensa a un futuro senza tare: gli scenari

La Lazio pensa a un futuro senza tare: gli scenari

Il destino di Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, è appeso a un filo sottile. Dopo più di 15 anni di permanenza nel club biancoceleste, Tare si trova ora di fronte a un bivio importante: rimanere o andare. Il suo contratto è in scadenza e le decisioni che prenderà nei prossimi giorni potrebbero determinare il suo futuro e quello della Lazio stessa.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tare sta valutando attentamente la sua posizione nel club. Il presidente Lotito vorrebbe trattenere il direttore sportivo, ma a patto che si crei una sinergia efficace con il nuovo allenatore, Maurizio Sarri. Questo significa che Tare dovrà fare una riflessione sul suo ruolo e sulle dinamiche di lavoro con Sarri.

Durante i suoi 18 anni alla guida del mercato biancoceleste, Tare ha dimostrato di avere intuizioni brillanti, portando giocatori come Milinkovic-Savic e Luis Alberto alla Lazio. Ha operato con un budget limitato, cercando di fare il meglio possibile con le risorse a disposizione. Ci sono state, però, anche scelte sbagliate lungo il percorso, come accade in ogni ruolo dirigenziale.

Indipendentemente dalle volontà del tecnico Sarri, spetta a Tare valutare se il suo percorso a Roma sia giunto al termine o se ci sia ancora margine per continuare a operare. Per Lotito la società ha bisogno di aria nuova, e il direttore sportivo dovrà prendere atto anche di questa considerazione.