Home NOTIZIE SPORT Diritti tv Serie A, c’è anche Mediaset: l’annuncio

Diritti tv Serie A, c’è anche Mediaset: l’annuncio

Napoli-Inter

A chi andranno i diritti tv della prossima Serie A? Se lo chiedono i milioni di tifosi in Italia, che attendono di sapere quale abbonamento dovranno sottoscrivere per vedere le partite della loro squadra del cuore. E in questo senso c’è un colpo di scena: se la il testa a testa previsto era quello tra Sky e Dazn, ora si è inserito un nuovo pretendente: Mediaset.

Il CFO di Mediaset, Marco Giordani, ha spiegato agli analisti che l’azienda farà un’offerta “ma con un approccio razionale”. Ha spiegato Giordani: “Sappiamo che i diritti del calcio sono abbastanza carichi e quindi chiaramente faremo offerte in un modo razionale”.

E ha aggiunto: “Non abbiamo bisogno del calcio a qualsiasi condizione Possiamo portare avanti il nostro business anche senza il calcio e manteniamo questo approccio sia in Italia sia in Spagna”. Difficile però pensare che Mediaset possa inserirsi nella corsa ai diritti tv dell’intera Serie A, o anche solo una parte.

Più probabile, invece, che il Biscione possa fare un’offerta nel caso in cui la Lega decidesse di aprire alla possibilità di trasmettere una gara in chiaro per ogni giornata di Serie A.