Home SPETTACOLI MUSICA Al Bano 4 volte 20: il concerto del compleanno, scaletta cantanti e...

Al Bano 4 volte 20: il concerto del compleanno, scaletta cantanti e ospiti

al bano 4 volte 20

Il celebre cantante italiano Al Bano raggiunge il grande traguardo degli 80 anni e ha deciso di festeggiare questo importante evento insieme a tutti i suoi fan.

Per rendere omaggio a questa speciale ricorrenza, Al Bano ha scelto Canale 5 come palcoscenico per il suo concerto “Al Bano 4 volte 20”.

Questo straordinario evento andrà in onda questa sera, in prima serata, e rappresenterà una grande festa popolare presso l’Arena di Verona. Durante la serata, Al Bano ripercorrerà la sua intera vita artistica, cantando le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, iniziando dal suo luogo di origine, Cellino San Marco, per poi attraversare intere generazioni.

Gli ospiti di Al Bano nella serata 4 volte 20

Tra gli ospiti che si esibiranno al concerto di Al Bano per festeggiare i suoi 80 anni, ci saranno molte personalità del panorama musicale italiano. Come riportato nel comunicato ufficiale di Mediaset, saliranno sul palco insieme ad Al Bano:

Gianni Morandi,
Umberto Tozzi,
I Ricchi e Poveri,
Arisa,
Iva Zanicchi,
Renato Zero, che ha anche preparato un regalo speciale per Al Bano.

Insieme ad Al Bano, Romina Power e tutti i figli

Non solo, anche Romina Power, ex moglie di Al Bano, sarà presente accanto al cantautore per celebrare l’unicità del loro sodalizio artistico. Inoltre, i loro figli si esibiranno per la prima volta tutti insieme: Yari, Cristél, Romina, Jasmine e Albano Jr.

Durante il concerto, Al Bano sarà accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti e interpreterà i suoi grandi successi degli oltre 50 anni di carriera. Lo spettacolo spazierà in modo naturale dal repertorio pop alla romanza, dall’atmosfera gioiosa a quella più intima, coinvolgendo il pubblico con brani come “Felicità”, “Nel sole”, “Sharazan”, “Mattino”, “Ci sarà”, “È la mia vita” e “Nostalgia Canaglia”.

La trasmissione del concerto su Canale 5 è prodotta da ArcobalenoTre e AC Production, in collaborazione con DM Produzioni. L’appuntamento è fissato per martedì 23 maggio, con inizio intorno alle 21.20, subito dopo Striscia la Notizia.

(sg)