Home NOTIZIE SPORT Penalizzazione Juve, a che ora la sentenza: gli aggiornamenti

Penalizzazione Juve, a che ora la sentenza: gli aggiornamenti

È arrivato il giorno per l’udienza di rivalutazione della sanzione alla Juventus presso la Corte Federale di Appello della FIGC nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze. Dopo il rinvio del Collegio di Garanzia del CONI di un mese fa, il club bianconero finalmente scoprirà se la decisione sulla penalizzazione subita verrà confermata o diminuita.

Nella sentenza emessa il 20 gennaio scorso, la Juventus aveva ricevuto una penalizzazione di 15 punti, ma ora si apre la possibilità di una revisione di tale sanzione. L’attesa per il verdetto è palpabile, poiché il dispositivo della sentenza dovrebbe arrivare già nella serata odierna, proprio a ridosso della gara tra Juventus ed Empoli in programma alle 20:45.

La procura federale, rappresentata dal procuratore Chinè, ha presentato la sua requisitoria, chiedendo un’ulteriore penalizzazione di 11 punti per la Juventus. È interessante notare che questa richiesta è inferiore rispetto alla sanzione originaria di 15 punti inflitta al club bianconero, richiesta proprio dallo stesso procuratore Chinè inizialmente.

La decisione che emergerà dalla Corte Federale di Appello della FIGC avrà conseguenze significative per il cammino della Juventus nel campionato italiano. La tempistica dell’annuncio della sentenza potrebbe essere particolarmente significativa, poiché è possibile che arrivi durante lo svolgimento della partita tra l’Empoli e la Juventus stessa. Questo evento potrebbe sicuramente aggiungere suspense e tensione alla serata calcistica.