Home NOTIZIE ATTUALITÀ Cortei e concerto di Bruce Springsteen a Roma: strade chiuse e bus...

Cortei e concerto di Bruce Springsteen a Roma: strade chiuse e bus deviati sabato 20 e domenica 21 maggio

Il concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo, cortei ed eventi sportivi. Fine settimana complicato per i romani che si spostano in città in auto e con i mezzi pubblici come il tram della linea 2 che verrà sostituito oggi da bus per lavori di potatura.

Domenica il concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo: metro aperte fino all’una e trenta

Attesissimo il concerto del Boss domenica 21 maggio. Bruce Springsteen si esibirà alle 21 al Circo Massimo dove sono attesi circa 60mila spettatori. E’ stata già chiusa via dei Cerchi (da piazza di Porta Capena a via Ara Massima di Ercole). Dalle 20 di oggi saranno vietate al traffico via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, lungotevere Aventino (corsia preferenziale, direzione via della Greca). Dalle 18 di domenica sarà invece chiusa via di San Gregorio. Deviate le linee del trasporto pubblico.

Atac informa che domenica in occasione del concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo, il servizio metro A, B/B1,C sarà prolungato sino alle ore 1.30 (orario ultime partenze). Chiuse alle ore 23 le stazioni Circo Massimo e Colosseo. Si consiglia di utilizzare la stazione Piramide.

Doppio corteo e lavori sabato 20 maggio

Due cortei nel pomeriggio di sabato 20 maggio. All’Ostiense “per protestare contro il decreto anti rave” dalle 14 alle 20, è in programma un corteo con partenza e arrivo a parco Schuster e percorso lungo via Ostiense, viale Campo Boario, via delle Conce e via Ostiense. Possibili deviazioni per le linee di bus.

Sempre sabato 20 maggio dalle 14 alle 18, un corteo Comitato per la vita sfilerà da piazza della Repubblica a piazza Porta San Giovanni attraversando via delle Terme di Diocleziano, via Giovanni Amendola, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, viale Manzoni, via Emanuele Filiberto. Anche in questo caso possibili deviazioni per i bus.

Una processione sfilerà oggi pomeriggio dalle 17,30 alle 19, tra via Benedetti, via Bargellini, via Checchi, via dei Durantini, via Amoretti, via Monti Tiburtini e via Benedetti. Sullo stesso itinerario è in programma anche un corteo storico domenica tra le 15,30 e le 17. Deviate le linee di bus.

Sabato per consentire potature in viale Pinturicchio, la linea di tram 2 sarà sostituita da bus sull’intero percorso. Sempre oggi, per un intervento sulla rete aerea di alimentazione, scatteranno modifiche anche per le linee 3L e 19 (tutti i dettagli su romamobilita.it).

Gli eventi di domenica 21 maggio

Domenica, dalle 9 alle 12, nella piena di Castel Fusano, è in programma l’evento sportivo “Rincorriamo la pace con Emergency”. Sarà chiusa la complanare di via Cristoforo Colombo, direzione mare, tra viale del Circuito e piazzale Cristoforo Colombo. Bus deviati.

Domenica, dalle 9 alle 19, per una manifestazione culturale, sarà chiusa via Cola di Rienzo tra via Terenzio e piazza Cola di Rienzo. Bus deviati.