Home NOTIZIE CRONACA Roma, nuovo blitz di Ultima generazione: gli attivisti si calano dal ponte...

Roma, nuovo blitz di Ultima generazione: gli attivisti si calano dal ponte e bloccano la Tangenziale

foto di "Roma Pulita"

Un nuovo blocco del traffico a Roma, questa mattina ad opera degli attivisti di Ultima Generazione. La protesta è andata in scena alle 8 circa di oggi mercoledì 17 maggio sulla Tangenziale est all’altezza di viale Libia.

Ambientalisti Spiderman si calano dal ponte: traffico bloccato sulla Tangenziale

Stavolta però gli ambientalisti modello Spiderman si sono anche calati con delle corde dal ponte delle Valli per atterrare poi sulla strada e bloccare il traffico in direzione San Giovanni. Almeno quattro gli ambientalisti che si sono calati dal ponte.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale e i poliziotti che hanno liberato la strada dai manifestanti. Mentre alcuni attivisti sono rimasti sospesi attaccati alle corde. E’ servito l’intervento dei vigili del fuoco per recuperare in sicurezza gli attivisti appesi al ponte. I manifestanti sono stati portati in commissariato per l’identificazione. 

La protesta “in supporto dell’Emilia Romagna”

La protesta come rende noto Ultima generazione via social fa parte della campagna “non paghiamo il fossile” ed in particolare il riferimento è ai drammatici eventi che stanno accadendo in Emilia Romagna per l’emergenza maltempo.

Nelle storie su Instagram gli attivisti specificano che il blitz di questa mattina a Roma è “in supporto dell’Emilia Romagna e di tutte le persone che perderanno la propria casa per colpa degli interessi di pochi”.