Home NOTIZIE SPORT Fiumicino, Totti diventa una statua Lego

Fiumicino, Totti diventa una statua Lego

Francesco Totti è diventato una statua unica fatta interamente di mattoncini Lego. La statua, composta da oltre 70.000 mattoncini, è stata esposta all’interno del The Wow Side Shopping Center di Fiumicino, arricchendo la più grande mostra Lego d’Europa, che copre oltre 2000 metri quadrati e presenta oltre 100 opere realizzate con questi famosi mattoncini.

L’esposizione offre una vasta gamma di creazioni Lego, dalle riproduzioni di astronavi di Star Wars a treni, aerei e famosi monumenti come il Colosseo, la Torre Eiffel e la Statua della Libertà. Inoltre, sono presenti anche rappresentazioni di scene tratte da film e cartoni animati amati, come Harry Potter e i Puffi.
Durante l’inaugurazione, Totti ha colto l’occasione per condividere alcune riflessioni sulla situazione attuale della squadra capitolina.

Ha espresso il suo desiderio che la Roma e la Juventus raggiungano la finale di Europa League e ha rivelato di aver telefonato a José Mourinho, il tecnico portoghese che all’epoca allenava la Roma. “L’ho chiamato”, ha detto Totti, “spero che resti. Lui è un numero uno e per vincere servono i numeri uno”.

L’artista responsabile della creazione della statua di Totti è Rafal Szymanski, che ha spiegato il suo approccio artistico nell’utilizzo dei mattoncini Lego “Da dieci anni con i mattoncini Lego costruisco modelli unici e originali- ha spiegato invece l’artista Rafal Szymanski- Nella mia creazione affronto vari argomenti ma il più delle volte cerco di costruire cose popolari e familiari che ritraggono la vita quotidiana. Costruire con i mattoncini una figura così straordinaria come Totti ha avuto come scopo per me non solo quello di onorare e ricordare gli innumerevoli successi dell’ex calciatore e campione d’Italia ma anche evidenziare il grande uomo che Francesco Totti rappresenta. Un vero esempio di impegno e perseveranza per tanti giovani”.

G.