Home NOTIZIE ATTUALITÀ Morta Maria Miceli a 35 anni: chi era la ballerina di Camera...

Morta Maria Miceli a 35 anni: chi era la ballerina di Camera Café

Maria Miceli

La notizia della morte di Maria Miceli ha scosso il mondo dello spettacolo italiano. La ballerina, coreografa e modella di 35 anni è deceduta dopo una lunga malattia.

Nata a Milano e residente a Manerbio, in provincia di Brescia, è stata ricordata dai suoi cari e colleghi durante i funerali che si sono tenuti proprio nella sua città natale.

La carriera di Maria Miceli tra televisione e danza

Maria Miceli ha lasciato il segno nel panorama televisivo italiano, collaborando con Rai, Mediaset e Sky e partecipando a numerosi programmi di successo. Molti la ricorderanno per la sua partecipazione nella sitcom “Camera Café”, nella quale ha interpretato il ruolo di Emanuela per diverse stagioni. Inoltre, ha recitato come protagonista nel videoclip del brano “Grande amore” de Il Volo, ottenendo grande successo.

La talentuosa ballerina si è esibita su palcoscenici di tutto il mondo dal 2013, portando il suo messaggio di sensibilizzazione verso la natura e la malattia, ma soprattutto cercando di trasmettere emozioni al suo pubblico. “Con la mia danza voglio far sì che chiunque assista a uno dei miei spettacoli torni a casa con una magia dentro” aveva dichiarato in una recente intervista.

Maria Miceli era laureata in Lettere antiche e Archeologia

Maria Miceli non è stata solo una ballerina, ma anche una studiosa della cultura antica. Laureata sia in Lettere antiche che in Archeologia e Culture del mondo antico, amava definirsi una persona in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove scoperte e sfide.

L’ultimo post sui suoi account social risale al 30 aprile, quando ha condiviso una citazione del poeta mistico persiano Jalal ad-din Rumi: “L’amore è il ponte tra te e tutto”. Un messaggio di speranza e amore, che lascia un’impronta indelebile nella memoria di tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata.

(sg)