Home NOTIZIE ATTUALITÀ Malamovida Roma, minimarket chiusi alle 22 dal centro storico ad Ostia: ecco...

Malamovida Roma, minimarket chiusi alle 22 dal centro storico ad Ostia: ecco dove e quando

La lotta alla movida violenta passa anche dalla chiusura anticipata dei minimarket. Ne è convinto il comune di Roma che ha stabilito che i negozi di vicinato tirino giù le serrande dalle 22 alle 5 del mattino nei giorni di venerdì, sabato e domenica. L’ordinanza è scattata lo scorso fine settimana e andrà avanti fino al prossimo 15 ottobre.

Malamovida: minimarket chiusi nel weekend dalle 22

La chiusura anticipata dei minimarket spiega il Campidoglio ha “l’obiettivo di arginare il fenomeno della malamovida anche in vista del periodo estivo. Il sindaco Roberto Gualtieri ha firmato l’ordinanza che sarà in vigore fino al 15 ottobre”.

“Sulla base di una mappatura delle aree a rischio e dando seguito agli atti politici approvati in questi mesi dall’assemblea capitolina e da alcuni municipi, – aggiunge il Comune di Roma – l’ordinanza è stata estesa non solo a tutto il centro storico, ma anche nell’intero territorio dei municipi II, III, V, VI e IX“.

Nel Municipio X le zone interessate sono il lungomare di Ostia, la stazione Roma-Lido, piazza Anco Marzio e Piazza Tor San Michele. Nel Municipio XIII verrà applicata invece nel quadrante compreso tra piazza della Salle, Largo Boccea, Circonvallazione Cornelia e Piazza Giureconsulti. Infine nel XV Municipio l’area attenzionata è quella compresa tra il Piazzale di Ponte Milvio e Via Riano. L’obbligo di chiusura è esteso anche alle giornate di lunedì 14 e martedì 15 agosto 2023.

(eg)