Home NOTIZIE SPORT Lazio, presentata la maglia per l’anniversario dei 10 anni del 26 maggio...

Lazio, presentata la maglia per l’anniversario dei 10 anni del 26 maggio 2013

Una maglia speciale celebrativa per commemorare il decimo anniversario della vittoria della Coppa Italia della Lazio contro la Roma il 26 maggio 2013. E’ stata presentata oggi dal club biancoceleste in collaborazione con Mizuno.

Dieci anni fa, grazie al gol di Senad Lulic al minuto 71, la squadra della Capitale riuscì a conquistare il prestigioso trofeo nazionale, vincendo il derby e stabilendo la propria supremazia nella città. Il kit “Anniversary” è stato realizzato in edizione limitata e comprende una maglia, un pantaloncino e calzettoni. Inoltre, è accompagnato da una capsule collection di abbigliamento casual e accessori, tra cui una track jacket, una t-shirt, un cappellino, una sciarpa, uno zainetto, una gymsack e un pallone.

Lazio, com’è fatta la maglia speciale

La confezione del kit è particolarmente esclusiva, presentata in un cofanetto con dettagli premium in rilievo. All’interno, troviamo la maglia avvolta in carta velina e sigillata con uno sticker che celebra la data storica del 26 maggio 2013.

Il design della maglia celebrativa è caratterizzato da dettagli che la rendono ancora più unica e speciale. Sulle maniche a costine, è presente il numero romano “X” per rappresentare il 10° anniversario. Sul retro della maglia, in oro, compare lo slogan “l’Aquila è Roma”, un riferimento all’iconica aquila Olympia che incarna l’orgoglio e l’appartenenza al primo club della Capitale, fondato nel 1900.

Sul petto della maglia, troviamo la storica data della vittoria, “26.05.2013”, mentre lateralmente sono applicati il logo Runbird di Mizuno sul lato sinistro e lo stemma ufficiale del club sul lato destro. Entrambe le applicazioni sono in rilievo e realizzate in oro, richiamando il colore scintillante del trofeo. Questi dettagli premium arricchiscono ulteriormente la maglia.

Il concetto della maglia si basa sulla fusione del primo storico logo della S.S. Lazio con una texture diagonale a rombo in rilievo, che idealmente richiama l’armatura con cui la squadra ha combattuto sul campo per conquistare quella storica finale.

L’Anniversary Kit sarà indossato dalla S.S. Lazio nell’ultima partita casalinga della stagione 2022-2023 contro la US Cremonese e sarà disponibile per l’acquisto presso gli shop ufficiali della S.S. Lazio, su LazioStyleStore.com e attraverso una selezionata lista di rivenditori a partire dal 18 maggio 2023.

G.