Home NOTIZIE ATTUALITÀ Francesco Totti diventa un Lego, 70mila mattoncini per celebrare l’ex capitano della...

Francesco Totti diventa un Lego, 70mila mattoncini per celebrare l’ex capitano della Roma

Totti intervista
Totti intervista

Sono serviti 70mila mattoncini Lego per realizzare la statua di Francesco Totti. Un’opera in scala 1:1 inaugurata oggi dallo stesso campione all’interno della più grande mostra di mattoncini Lego in Europa presso The Wow side shopping center, il rinnovato centro commerciale di Fiumicino.

A presentare la statua realizzata interamente in mattoncini Lego che rappresenta Totti con la storica maglia azzurra dei mondiali del 2006, è stato proprio l’ex campione della nazionale italiana ed ex capitano della Roma, insieme a Rafal Szymanski, il visionario creatore e ideatore della mostra.

Francesco Totti: “Chi fa sport costruisce il suo futuro mattone dopo mattone, proprio come un Lego”

“Per me è un onore essere stato scelto da un marchio storico come Lego, che ha segnato e segna l’infanzia di tanti bambini del mondo. Non solo: visto che tutti amiamo i Lego, a qualsiasi età, è bello sapere che anche i grandi possono divertirsi e magari tornare ad essere spensierati come quando da piccoli giocavamo con i Lego e ci sentivamo speciali” ha dichiarato durante l’incontro stampa l’ex Campione d’Italia, Francesco Totti.

“È bello anche sapere che Lego pone così tanta attenzione al mondo dello sport. Ho iniziato a tirare calci ad un pallone prima ancora di imparare a camminare,- ha aggiunto Totti – il calcio ha fatto parte della mia vita ogni giorno e ancora adesso è fondamentale per me. Per questo credo che lo sport debba essere compagno fedele di ogni bambina e bambino, in ogni parte del mondo. Chi fa sport costruisce il suo futuro mattone dopo mattone, proprio come un Lego”. 

Presenti all’inaugurazione anche 70 ragazzi della Scuola Calcio Fiumicino SC26, che hanno potuto non solo conoscere da vicino il loro idolo ma anche ricevere, da parte degli organizzatori dell’evento, gadget unici in omaggio. 

La mostra si trova presso il THE WOW a Fiumicino e si estende su una superficie di 2.000 metri quadrati dove è possibile ammirare, oltre l’opera in onore di Francesco Totti, 100 modelli costruiti con 8.000.000 Lego.

(eg)