Home NOTIZIE CRONACA Distruggono pensilina del bus e minacciano un passante che li sgrida: denunciati...

Distruggono pensilina del bus e minacciano un passante che li sgrida: denunciati due 14enni

Notte brava per due ragazzini a Tivoli. Dopo aver distrutto una pensilina degli autobus hanno puntato una pistola contro un passante che li ha sgridati. L’uomo però ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti rintracciandoli ad un’altra fermata dei mezzi pubblici. I vandali due 14enni sono stati quindi denunciati per danneggiamento, furto e minaccia aggravata.

Tutto è accaduto nella notte tra il 12 e il 13 maggio 2023 quando i due ragazzi, entrambi 14enni, mentre erano in attesa dell’autobus che li avrebbe dovuti riportare a casa, avrebbero iniziato a distruggere il vetro di una pensilina in Via Elsa Morante a Tivoli.  Un passante, notando quello che stavano facendo, ha deciso di sgridarli.

Il passante minacciato con una pistola scacciacani

Per tutta risposta i due ragazzi avrebbero mostrato all’uomo, un 69enne del posto, una pistola, minacciando di usarla nel caso in cui avesse continuato a disturbarli. Immediata è stata la chiamata dell’uomo al 112 che ha permesso ai Carabinieri di intervenire e rintracciare i giovani nei pressi di un’altra fermata dei bus a Guidonia.

I due sono stati trovati in possesso di una pistola scacciacani, un martelletto per la rottura d’emergenza dei vetri degli autobus, evidentemente proveniente da un bus, ed una tronchese.

TIVOLI Due minorenni denunciati dai Carabinieri 1

(eg)