
Il prossimo appuntamento con le urne per le elezioni comunali è domenica 14 e lunedì 15 maggio. Tra i vari capoluoghi italiani e comuni laziali, c’è Latina, dove si vota per la quarta volta in sei anni, poi Anagni e Terracina.
Latina
Due sono i candidati. Damiano Colletta, sindaco uscente dimissionario, alla sua quarta candidatura. Il suo nome ha messo d’accordo Pd e Movimento 5 Stelle. Queste liste a sostenerlo: Latina bene comune, Pd 5Stelle e Per Latina 2023 Colletta sindaco.
Altro nome, Matilde Celentano. Cinque liste a sostenerla: Forza Italia, Democrazia cristiana Libertas unione di centro, Celentano sindaco-fare Latina, Lega per Salvini e Giorgia Meloni FdI.
Terracina e Anagni
Oltre Latina, ci sono anche Terracina e Anagni a rinnovare sindaco e consiglio comunale. Per Terracina sono in cinque a correre per la figura di primo cittadino: Fabrizio Di Sauro (Pd e 5Stelle), Alessandro Di Tommaso (Lista Alessandro Di Tommaso sindaco), Massimiliano Cesare Fornari (Forza & coraggio), Francesco Giannetti (FdI e Forza Italia) e Gabriele Subiaco (Europa verde).
Per Anagni invece ci sono Luca Santovincenzo per il centrosinistra, Daniele Natalia per il centrodestra, Alessandro Cardinali e Danilo Tuffi.
(S)