Home NOTIZIE SPETTACOLI Fedez, la risonanza a un anno dal tumore: il rapper scrive sui...

Fedez, la risonanza a un anno dal tumore: il rapper scrive sui social

Sospiro di sollievo per Fedez, che ha pubblicato sui social la sua felicità per l’esito positivo della risonanza magnetica di controllo, un anno dopo la scoperta del tumore neuroendocrino del pancreas per cui era stato operato nel marzo 2022. In un post su Instagram, accompagnato da una foto delle sue dita che fanno il segno di vittoria, Fedez ha dichiarato: “L’ansia che mi mette fare la risonanza… Visita di controllo, ad un anno e qualche mese di distanza dal fattaccio andata bene. Oggi è una bella giornata”.

Il cantante ha sempre deciso di condividere la sua esperienza sui social, spiegando di averlo fatto per aiutare gli altri che potrebbero trovarsi nella sua stessa situazione, ma anche per avere un supporto durante il suo percorso di guarigione. In particolare, ha sottolineato come la condivisione delle informazioni su internet sia stata difficile, visto che il tumore neuroendocrino del pancreas è una malattia rara e poco conosciuta.

Fedez ha anche parlato del sostegno che ha ricevuto da Gianluca Vialli, ex calciatore e allenatore, che ha vissuto una situazione simile. “Ero consapevole che avrei ricevuto anche critiche – ha detto il rapper – ma volevo aiutare gli altri. Mi hanno persino chiamato ‘narcisista patologico’. Ma ho ottenuto anche tanto affetto e sono tuttora convinto e contento della mia scelta”.

La risonanza magnetica di controllo rappresenta un passo importante per Fedez, che può finalmente lasciare alle spalle la malattia e guardare al futuro con più serenità. In un altro post su Instagram, accompagnato da una foto in cui fa il muscolo con il braccio, ha ringraziato i suoi fan per il sostegno che gli hanno dato durante questo periodo difficile.

G.