Home NOTIZIE ATTUALITÀ Alberto Angela ad Anzio, si gira un reportage per la Rai su...

Alberto Angela ad Anzio, si gira un reportage per la Rai su Nerone e l’Antica Roma

Alberto Angela al lavoro sulla spiaggia di Anzio per girare un nuovo reportage sull’antica Roma. A dare la notizia è il Comune che ha postato sui social foto della troupe durante le riprese. La squadra è stata vista all’opera lungo la spiaggia di ponente, ai piedi dell’antica Villa Imperiale ed a pochi metri dai resti dell’antico porto neroniano. Lì il conduttore con la gestualità che lo contraddistingue descriveva alle telecamere i luoghi della città neroniana.

Alberto Angela ad Anzio, nuovo reportage sull’antica Roma

Alberto Angela, con la troupe della Rai, torna ad Anzio per girare un reportage sull’antica Roma” si legge nel post pubblicato dalla pagina del Comune di Anzio.

Il “paleontologo, divulgatore scientifico, conduttore televisivo, giornalista e grande scrittore italiano, autore della recente Trilogia di Nerone e tra i protagonisti della riabilitazione storica dell’Imperatore nativo di Anzio, nella giornata di martedì, insieme alla troupe della Rai, è tornato nuovamente nella città neroniana per girare un reportage sull’antica Roma e sulla località balneare prediletta dai romani” si legge ancora.

Le riprese ad Anzio sulla spiaggia di ponente per un programma in onda il prossimo autunno

E continua spiegando che “Le riprese, che saranno oggetto di un programma televisivo che andrà in onda nella stagione autunnale, sono state girate lungo la spiaggia di ponente, ai piedi dell’antica Villa Imperiale ed a pochi metri dai resti dell’antico porto neroniano, raro esempio di ingegneria marittima”.

Entusiasmo e critiche: “Comune investa nella valorizzazione di questo luogo magico ed unico”

Il post ha raccolto entusiasmo per il ritorno di Alberto Angela ad Anzio. Tra i commenti però più di uno ha segnalato la poca cura per un patrimonio culturale non sufficientemente valorizzato. Un utente chiede anche di “Tutelare gli antichi resti della villa imperiale e contingentare le presenze alla spiaggia da giugno a settembre”.

In un altro commento si chiede poi al Comune di “investire nella valorizzazione di questo luogo magico ed unico, creare un percorso funzionale alla visita del sito magari anche di sera con un’illuminazione studiata. Tutto questo va valorizzato e tutelato”.

(eg)