Home NOTIZIE ATTUALITÀ Play Music Stop War, sabato 13 maggio a Roma il concerto per la...

Play Music Stop War, sabato 13 maggio a Roma il concerto per la pace: da Mr.Rain a Gaia tutti gli ospiti

Torna per il secondo anno nella cornice di piazza del Popolo a Roma il concerto per la pace Play Music Stop War. L’evento organizzato dalla comunità di Sant’Egidio inizierà sabato 13 maggio con artisti d’accezione. Sul palco dalle 18 una vera maratona musicale di cantanti amatissimi dal pubblico, provenienti da scene musicali differenti, ma uniti dalla volontà di far sentire con la loro musica un forte e chiaro “no alla guerra”. Il concerto, a ingresso libero, sarà condotto da Ema Stokholma e Clementino.

Play Music Stop War: sabato 13 maggio maratona musicale per la pace

Come anticipato si parte alle 18, con i 12 finalisti del contest musicale “Play Music Stop Violence”, promosso dal movimento Giovani per la Pace e condotto da Giulia Luzi e Andrea Dianetti. Giovani artisti e band emergenti, proporranno, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, i loro brani originali all’insegna della pace, della solidarietà e dell’inclusione.

Da Fiorella Mannoia a Mr.Rain: tutti gli artisti sul palco a Roma

I big saliranno sul palco dalle ore 20. Ecco gli artisti che si esibiranno a piazza del Popolo: Fiorella Mannoia, Mr.Rain, Irene Grandi, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Rancore, Eugenio In Via di Gioia, Leo Pari, Stefano Lentini + Adorno Quartet, Raiz, Fellow, Fiat 131, Serena Brancale, Wrongonyou, Federica Carta, Lorenzo Lepore. Tanti artisti un’unica voce per chiedere la fine della guerra in Ucraina e di ogni guerra e per sostenere l’aiuto umanitario che la Comunità di Sant’Egidio sta facendo pervenire nelle zone colpite dal conflitto in Ucraina.

“È ora di voltare pagina e archiviare la guerra una volta per tutte”

“Stiamo assistendo ad una terza guerra mondiale a pezzi. Tanti, troppi, vecchi e nuovi conflitti si stanno consumando, spesso nel silenzio generale. È ora di voltare pagina e archiviare la guerra una volta per tutte. Questo concerto vuole lanciare un grido di pace attraverso la musica”, afferma Stefano Orlando, responsabile delle attività giovanili della Comunità di Sant’Egidio.

Ecco come prenotare i biglietti gratuiti per il concerto

L’accesso all’area del concerto sarà possibile dalle 17. I biglietti gratuiti sono prenotabili sul sito web: www.playmusicstopviolence.com o al link https://playmusicstopwar2023.eventbrite.com

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio e il contributo dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale, della Regione Lazio e della SIAE e ha come Main Media Partner Rai Radio 2.

L’evento, sotto la direzione artistica di Massimo Martelli e Rossella Rizzi e con la collaborazione di Andrea Perroni, Giorgio Cipressi e Giovanna Palombini, è organizzato all’interno del progetto Valori in Circolo, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e grazie al supporto di Invitalia e Intesa Sanpaolo. Con i Bambini è partner della comunicazione dell’evento. Tra i partner Atac, Comunicazione Globale Promotion Srl e M.E.I.

(eg)